![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41156031 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dialer-899
Vi espongo l'accaduto.
Facendo il login di un innocuo cartone animato per ragazzi, si inserisce nella connessione ad internet (analogica) un 899. Successivamente vengono effettuati accessi ad internet attraverso altro provider, ma ovviamente il trojan è presente nel pc e ad ogni connessione scatta l'899. I costi lievitano di un 150 euro. Subito viene chiesta la disattivazione della linea da questi numeri truffa, prontamente effettuata dalla Telecom e viene suggerito al cliente di attendere la bolletta, non pagarla, richiedere successivamente una nota di accredito per traffico anomalo, pagando con bollettino postale a parte solo l'effettivo traffico stornato da quello effettuato tramite l'899 che verrà comunicato da Telecom, preceduto da una lettera di reclamo dove si espone l'accaduto a Telecom. Chiedo chiarezza sulla procedura e quali sono i passi da fare. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14728800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Denuncia alla Polizia o Carabinieri col modulo:
http://www.poliziadistato.it/pds/pri...rela%20709.pdf Invia alla sede Telecom indicata in bolletta, tramite raccomandata a.r., lo stesso e copia della bolletta contestata che paghi tramite ccp (allega la copia) per la somma esclusa la connessione contestata, e la relativa iva. Chiedi anche la disabilitazione dei numeri 899/709 e simili. Se le connessioni compaiono anche nella bolletta successiva, stessa trafila. Mi è capitato un paio d'anni fa e dopo alcuni mesi Telecom mi ha chiesto solo se avevo avuto dai Carabinieri comunicazioni relative alla denuncia. Facci sapere come butta. Ciao Claudio. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27998198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io nella unica raccomandata che invierei indicherei in modo specifico anche le eventuali future fatturazioni se presenti, inoltre coinvolgerei anche le associanioni di consumatori per conoscenza, ve ne sono alcune molto attive in questo settore in modo che provvedano ad oscurare il sito eventualmente;
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho letto proprio nei giorni scorsi una sentenza su un caso analogo, favorevole al consumatore e che quindi alla fine è stato pienamente risarcito. Il cliente però ha dovuto subire per alcuni mesi la disattivazione della linea telefonica, proprio per il fatto che non aveva pagato la bolletta per intero ma solo per la differenza.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11 ![]() |
Citazione:
Ho lavorato per anni come consulente commerciale di un reseller concorrente e di casi simili ne ho visti molti. Personalmente ti consiglio di pagare la fattura per intero, per non rischiare la disattivazione della linea e nel contempo fare la denuncia alla polizia postale. A denuncia avvenuta inoltrare pratica di rimborso per la somma non dovuta. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=152494 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||