![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16648911 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
domanda legale su autocertificazione
buongiorno a tutti
scrivo per avere maggiori info da chi competente in materia... il mio problema è questo: a seguito di una domanda ad un ufficio X ho dovuto firmare un allegato dove AUTOCERTIFICAVO AI SENSI DELL ARTICOLO X.... che non avevo carichi pendenti ed il mio casellario giudiziario è immacolato(insomma sono incensurato).... quest uffico per LEGGE ENTRO 60GG avrebbe dovuto darmi una risposta in positivo o negativo ed invece nn lo ha fatto... sentitili telefonicamente mi hanno riferito che sono in RITARDO A CAUSA DELLATTESA DAL TRIBUNALE DEL MIO CASELLARIO GIUDIZIARIO E CARICHI PENDENTI... IO DICO..... LA MIA AUTORCERTIFICAZIONE ALLORA CHE VALENZA HA?? qualcuno sa consigliarmi? a mio avviso stanno prendendo SOLO TEMPO VISTO CHE SONO TUTIT IN FERIE... insomma la mia autocerticazione non SOSTITUISCE IL TRIBUNALE PROPRIO PER EVITARE PERDITE DI TEMPO??? GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4823243 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tagliando la testa al toro..... se tu non gli hai rilasciato una delega loro non possono ottenerli....
questi certificati hanno un costo di oltre 20€..... secondo te loro li spendono per venirti incontro? di solito chiedono che sia l'interessato a fornirglieli così risparmiano code varie oltre che denaro
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16648911 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie naish ..... in effetti anche leggendo in rete ho trovato il decreto con il quale il ministro bersani da pari diritto ad una serie di autocertificazioni al pari dei documenti medesimi rilasciati dagli uffici pubblici!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11 ![]() |
Citazione:
Stè... se tu autocertifichi non c'è bisogno che loro verifichino quello che tu hai asserito ai sensi di legge sotto la tua PERSONALE RESPONSABILITA'. Mii sembra una GROSSA BALLA che stiano aspettando una risposta dal Tribunale e ti spiego anche il motivo: ho fatto anche io ad inizi di agosto direttamente dal tribunale il Certificato dei Carichi Pendenti e quello del Casellario. Morale della favola se non avesso voluto pagare l'urgenza me li avrebbero consegnati dopo 2 gg. con un costo di € 3,10 cadauno. Pagando l'urgenza (mi scocciava stare a tornare!!) ho pagato € 6,20 cadauno e me li hanno consegnati IMMEDIATAMENTE. Quindi: sfatato il mito che costino + di 20 euro e pure quello che c'è da aspettare tempi biblici! (una mail me la potevi pure mandare no eh? )
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||