Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-06, 20:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
cleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond repute
Conto di deposito e successione ereditaria

Ho un dubbio, che mi è venuto parlandone con altre persone. Il conto di deposito on line è comodo e remunerativo, però mi chiedo : se l'intestatario decede e nessuno conosce i codici di accesso e dispositivi segreti, cosa succederà in termini di trasmissione ereditaria? Essendo le banche virtuali, quali procedure saranno necessarie affinchè gli eredi legittimi possano disporre delle somme spettanti?
cleopatra758 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-06, 21:12   #2 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cleopatra758
Ho un dubbio, che mi è venuto parlandone con altre persone. Il conto di deposito on line è comodo e remunerativo, però mi chiedo : se l'intestatario decede e nessuno conosce i codici di accesso e dispositivi segreti, cosa succederà in termini di trasmissione ereditaria? Essendo le banche virtuali, quali procedure saranno necessarie affinchè gli eredi legittimi possano disporre delle somme spettanti?
Se si ha la certezza che esista il conto contattando la banca si saprà la prassi da seguire. Per quanto virtuale sia, esiste sempre una sede legale che si occupa anche di questo.

Anche per assurdo se non si conoscesse l'esistenza del conto alla prima ricezione dell'e/c, ormai da parte degli eredi, tutto verrebbe alla luce.
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-06, 20:11   #3 (permalink)
Member

cleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond repute
Però ho qualche dubbio sulla farruginosità dell'operazione. In genere, nelle banche off line è sufficiente recarsi in agenzia e portare una dich. sost. di atto notorio per dimostrare di essere l'erede e sbloccare il conto. Nel caso di una banca virtuale, bisogna recarsi fisicamente nella sede legale che magari è molto distante? O si invia tutto per raccomandata? Francamente ho qualche perplessità.
cleopatra758 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-06, 21:32   #4 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cleopatra758
Però ho qualche dubbio sulla farruginosità dell'operazione. In genere, nelle banche off line è sufficiente recarsi in agenzia e portare una dich. sost. di atto notorio per dimostrare di essere l'erede e sbloccare il conto. Nel caso di una banca virtuale, bisogna recarsi fisicamente nella sede legale che magari è molto distante? O si invia tutto per raccomandata? Francamente ho qualche perplessità.
Una soluzione più sbrigativa, avendo i codici, sarebbe bonificare il tutto sul conto d'appoggio.
aston non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.