![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bancari Neoassunti e apprendistato
Ciao a tutti!
Non volendo in questa sede fare una nostalgica rievocazione della "Banca di una volta" giungo subito al punto: Ho Sentito dire che i neo assunti in banca, laureati o meno, per contratto vengono inquadrati come apprendisti per un periodo da 2 a 4 anni con stipendio iniziale di 900-1000 Euro mensili. Fandonia o realtà? Tale inquadramento è poi a discrezione dell'istituti bancario che assume o ormai è standard? Ed è un impiego a tempo indeterminato o determinato??? Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e' realta'... e' realta'... e non hanno neanche quei pochi di fringe benefits tipo buono pasto etc. E' stato recepito nell'ultimo contratto collettivo...
se va avanti cosi' fra la scelta di andare a lavorare in banca o da mcdonald converra' optare per il mcdonald... Tutto questo cmq e' funzionale alle nuove esigenze delle banche orientate al "mercato" bassa forza poco pagata per i lavori di sportello altamente informatizzati da cui selezionare i piu' svegli da promuovere a venditori di schifezze ai clienti. E meno ne capiscono di cosa stanno vendendo meglio e'... Giovanni |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nei paesi anglosassoni funziona così da anni, allo sportello ci vanno gli studenti con contratti magari part time prendendo pochino, prende bene solo chi vende e fa sviluppo commerciale per la banca...oppure chi è più specializzato e fa analisi fidi (di un certo livello non i mutui) o gestori patrimoniali....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 677689 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a trovarlo poi il contratto di due anni!!!!!
quello è già una fortuna..ti fanno fare anche quattro tranches di test/colloqui per un posto così ....non sai invece quanti ma quanti ma quanti interinali ho visto in sim e banche online e non online (e io ero tra questi)..... non volendo andare OT...tralascio (lasciando immaginare.........) il capitolo FORMAZIONE, che immagino nella "vecchia banca" di una volta fosse differerente.......
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |||
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Un c... così per studiare, tanta passione e poi fai quella fine lì... Ma del resto se uno non ha la fortuna e la POSSIBILITA' di mettersi in proprio( e io ci ho provato, anche se per 2 mesi in sim e ci ho smenato troppo, anche se era poco ) in questo o in qualsiasi altro campo, che fa?
|
|||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28198142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Una bella domanda, di certo per un laureato finire in banca è diventato molto riduttivo, ma anche gli altri settori mi sembrano in difficoltà, credo che siamo una generazione di sfigati....
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28198142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Concordo, però capisci che questa, e siamo ancora gli inizi, è la prima generazione che almeno in Italia affronta qs problemi, le generazioni precedenti hanno sfruttato finchè potevano ed ora noi paghiamo!! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 677689 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io di logica non ne vedo, di industria sì. Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||