![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294975 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
detrazione montascale
Sono propretario di un immobile dato in locazione all'asl la quale mi ha richiesto l'abbattimento delle barriere architettoniche ed il particolare l'adozione di un montascale, la spesa da me sostenuto potra' usufrire della detrazione del 41%?del 19%? e secondo voi ho i requisiti per potere richiedere il il contributo comunale che di solito viene erogato ai portatori di handicap ma puo' essere anche richiesto da centri residenziali che li ospitano ? Grazie
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi sembrava che per abbattare le barriere architettoniche non si potesse usufruire indifferentemente o del 41% o del 19% , bensì che si potesse usufruire solo del 41% fino alla cifra massima consentita per questo tipo di detrazione, poi per l'eventuale parte eccedente si poteva usare solo il 19%. Da verificare però.. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, anche il tuo con Schumacher (presumo ) è bello ![]() Ho ricontrollato anche io adesso e c'è solo il divieto di cumulo delle 2 detrazioni, in pratica se uno sceglie la detrazione del 41% (che prevede un tetto massimo di spesa di 48.000 €) potrà usare la detrazione del 19% solo sulla parte eccedente il tetto massimo previsto per la detrazione del 41%. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294975 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
purtroppo icredo che non potrò usufruire ne della detrazionedel 19% che del 41% in quanto io sono propretario di un immobile dato in locazione ad un ente amministrativo. Grazie a tutti e due per la vostra disponibilità e gentilezza nel rispondermi.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Citazione:
Hai già provato a contattare l'agenzia delle Entrate ? Se non l'hai già fatto prova : Tramite telefono : http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...-444-operatore Tramite web mail : http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...atti/Web-Mail/ Di persona : http://www1.agenziaentrate.it/servizi/cup/index.htm Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||