![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aprire una partita IVA
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (come iscrizione), ma vi leggo con molto interesse da molto tempo.
Avrei bisogno di un consiglio: Ho deciso di fare trading come professione, ma resta appunto il problema di come riconoscere questa attività. C'è qualcuno che ha qualche soluzione in merito? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se cerchi, trovi tante discussioni del genere. Fare trading col proprio danaro non è un lavoro. E nemmeno ti converrebbe, perché a quel punto non pagheresti il 12.5% ma saresti tassato a bilancio.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si capisce poco dal quello che dici...se intendi faccio trading con i miei soldi non è considerato un lavoro ma può essere molto redditizio, se pensi di investire soldi di altri fai un illecito penale se pensi di essere assunto da una banca o sim è l'unica cosa che ti permetterebbe di avere un riconoscimento lavorativo effettivo, resterenti comunque un loro dipendente.
quale di queste cose vorresti fare? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
forse non sono stato chiaro
io intendo faccio trading con i miei soldi mi guadagno da vivere e pago il capital gain siccome però per fare questa attività ci sono dei costi mi chiedevo se poteva essere conveniente aprire una partita iva e scaricare questi costi |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se poi mi vai a prendere sistemi tipo bloomberg o reuters allora è diverso...ma costano cifre esagerate e sono inutili per il 99,99% dei traders. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
Io lo faccio da quattro anni e ancora mi interrogo su questo punto...non so ancora che mettere sui documenti...è chiaro che c'è un vuoto legislativo ed è altrettanto chiaro che ogni volta che viene posto il problema c'è qualcuno che subito cerca di trinciare l'argomento cercendo accuratamente di impedire ogni sviluppo, sembra quasi che fare il trader sia una specie di colpa...mah! cmq chiaramente per ora non conviene assolutamente aprire la partita iva ma con l'aumento pronosticato dal governo della tassazione delle rendite chissà? forse...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||