![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Ignazio il torchio
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ricorso per multa
Ero in vacanza in Sardegna e mentre percorrevo una strada ( strada ?
)che mi avrebbe portato al mare vedo un segnale che mi avverte che ci sono posteggi a pagamento. Faccio circa 3 km di questo tratturo con la mia auto nuova a passo d'uomo e giungo alla spiaggia. Appena arrivato vedo il segnale di parcheggio a pagamento dove indicava che bisogava pagare 4 €. Però il carello non indicava dove bisognava recarsi a pagare ne tantomeno a chi e non c'erano distributori per il pagamento. Chiedo in giro e mi dicono che bisognava ritornare indietro all'inizio della strada perchè c'era l'unico distributore di grattini per sosta!! Azzz... avrei dovuto rifare tutta quella strada avanti e indietro Ci rinuncio vado in spiaggia e rimango in attesa... in effetti dopo poco vado a vedere e mi ritrovo la multa 35 € per non aver pagato il posteggio. Siccome sono più testardo di un Sardo cocciuto ho intenzione di fare ricorso al Prefetto per i seguenti motivi: 1) Non era indicato dove si trovavano i grattini e chi era autorizzato alla loro vendita 2) Non esistevano punti vendita segnalati nelle vicinanze della spiagga 3)l'art 7 comma 8 del D.lgs n.285/1992 dice che qualora un comune assuma l'esercizio diretto di un parcheggio con custodia su parte della stessa area o nelle immediate vicinanze deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia o dispositivi di controllo Al successivo comma 10 viene specificato che dette zone devono essere indicate mediante appositi segnali. Avrei intenzione di fare ricorso al Prefetto, tramite Giudice di Pace è troppo complicato e scomodo. addio
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
guarda che ti passa
Popolarità: 31277478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fai il ricorso al prefetto sardo..................
poi se ti danno torto lo fai al giudice di pace sempre sardo.......... ricordati che tra sbattimenti, francobolli,etc la spesa non è zero e poi se ti danno torto la multa quasi si raddoppia.......... ciao. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nel ricorso NOn allegare la fotocopia del verbale (non e' obbligatorio)...cosi' dovranno andare a cercarla...e passa tempo...
inoltre chiedi di essere ascoltato dal prefetto (si richiede audizione personale del prefetto) Il prefetto NON ti ascoltera' mai...(non c'hanno tempo...a meno che non sial il prefetto di un paesino...) e anche se ti ascolta e perdi, puoi comunque andare dal giudice di pace...dove di solito non si presenta nessuno da parte della prefettura e quindi il giudice di pace te la da vinta perche' la controparte non si e' presentata... Inutile ricordarti che quando fai il ricorso al prefetto ..il prefetto deve rispondere alla tua pratica entro 180gg (+ 150 per la notifica...quindi se dopo 330gg non hai ricevuto niente..l'hai vinto..) Ovviamente fallo solo se ritieni che sei stato multato ingiustamente! Altrimenti per 35 euro non vale la pena perdere un'ora di tempo a scrivere il ricorso e mandare la raccomandata facci sapere! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
O*** LADRI E VOLTAGA
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||