![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Etsi omnes, Ego non
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
W8-BEN "Foreign status"
Qualcuno sa per certo se il modulo W8-BEN "Certificate of Foreign Status", che consente di godere di una aliquota fiscale agevolata sui dividendi da società americane, debba essere ancora compilato?
Visto che ho titoli che distribuiscono dividendi con regolarità (REIT) l'aspetto fiscale è rilevante. L'ho chiesto all' help desk, ma mi hanno consigliato di riformulare la domanda per mail e non ho voglia di aspettare 60 giorni. Sono graditi anche link a topic in archivio. grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì, deve essere ancora compilato.
Immagino che tu stia parlando di un intermediario italiano. Nel caso invece tu avessi un intermediario estero, firmare il W-8BEN sarebbe ancora più vantaggioso perché ti eviterebbe anche la doppia imposizione sul capital gain. ms |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||