![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 126 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bond Argentina - Spese avvocato
Ho mandato una RR alla mia banca chiedendo i documenti ed i rpospetti di rischio relativi all'acquisto di bond argentini (pre defoult).
Nessuna risposta. Mi sono rivolto allora ad un avvocato che ha inviato una RR in cui sollecitava la banca a trasmettere la documentazione, in assenza della quale si sarebbe andati in giudizio. A seguito di questa, venivo contattato direttamente dalla banca (che volutamente ha richeisto di lasciare a parte l'avvocato) proponendo un risarcimento di una parte di quanto investito, e vista la situazione ho accettato. L'avvocato mi richiede 1000Eu, e poichè si è limitato ad inviare una RR basandosi su dati che io stesso gli ho fornito, ciò mi sembra un pò troppo! Qualcuno è esperto di queste tariffe? Si possono trovare in Internet? Grazie per il vostro aiuto. Giuseppe. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14728800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dal sito ADUC:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/car....php?id=139892 Lettera del 23 Marzo 2006 Buonasera, scrivo dalla provincia di Milano, ho un quesito da porre alla Vostra associazione: l'avvocato al momento della riscossione del suo onorario per le competente prestatemi deve attenersi ad un tariffario stabilito per legge o decide lui l'importo che gli spetta? Vi ringrazio. Cordiali saluti. Risposta dell'ADUC Gli avvocati sono vincolati dall'ordine professionale all'applicazione di tariffe MINIME :-(L'unica possibilita' per tentare di farsi ridurre una parcella ritenuta esosa - senza rivolgersi ad altro legale - e' quella di richiedere per raccomandata a/r un parere di congruita' al consiglio provinciale dell'ordine degli avvocati. Altro link http://www.sosconsumatori.it/parcelle_avvocati.htm Ultima modifica di cgrataro : 22-06-06 alle ore 23:39 Motivo: Aggiunta link |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
prima di accettare l'offerta della banca dovevi espressamente chiarire che le spese legali erano a loro carico.
La parcella del legale non è solo per la prima lettera ma anche per la transazione successiva. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dipende dal valore della pratica....cioè se tu avevi preso 10.000 € di bond è un conto, se tu avevi preso 100.000 € di bond è un altro conto...poi dipende esattamente da cosa ha fatto, se ha fatto telefonate, se ha partecipato alla transazione etc. Comunque per fare dei conti molto a grandi linee ,se ha inviato solo la lettera e basta,riferisciti a questo link (tenendo conto del min. e del max. del tariffario) considerando l'atto fatto per te come una diffida : http://www.studiolegaledelellis.it/p...d_categoria=12 Se pensi vi siano grossolane incongruenze richiedi all'avvocato la nota spese , cioè l'esposizione di tutte le voci che compongono la parcella se non lo ha già fatto. Così puoi esaminare voce per voce che spese ha messo. Poi se continui a notare grossolane incongruenze puoi tramite raccomandata richiedere all'avvocato la liquidazione della parcella attraverso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. La raccomandata a/r devi inviarla sia all'avvocato che all'ordine degli avvocati competente. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 126 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho letto il sito suggerito da Harley e credo ci hai preso! Sei un avvocato? Comunque, leggendo lì, nel mio caso avrebbe dovuto chidermi da 155 a 455 Eu, invece che il doppio del tariffario massimo. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Sto guardando adesso i link che vengono fuori da qui... CGRATARO dovrei darti una provvigione per la ricerca che sta facendo per me stanotte. Grazie mille siete fantastici. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||