![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fineco furbi stupidi o incompetenti?
vi allego uno scambio dia mail
io sono in blu fineco in rosso > xxxxx ha scritto: > > > > perche l'addebito della rata del prestito extracash nel > > mese di maggio e' di 129,05 invece di 128,97? > > saluti helpdesk@fineco.it wrote: > > Gentile xxxxxxxx, > > la differenza di 0,08€ è data dagli interessi di mora, > in quanto il giorno 15/05 il saldo disponibile per > la copertura dell'importo non era sufficiente. > > Ringraziandola per aver scelto Fineco le porgiamo > cordiali saluti > > Fineco Bank > Customer Care xxxxx ha scritto: > > prima di dare risposte inesatte abbiate almeno la premura > di controllare i movimenti del conto corrente, perche' con > tutta la fantasia che si puo' avere io non riesco a > spiegare in che modo , avendo fatto un versamento di xxxx euro il giorno 15 con valuta 15, il saldo non era > sufficiente... Gentile xxxxx, in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che i versamenti in contanti effettuati presso le filiali Capitalia, vengono trasmessi a FinecoBank tramite bonifico bancario. Le precisiamo pertanto, che sono visualizzabili sul conto corrente 2-3 giorni lavorativi successivi alla data del versamento. La valuta di accredito corrisponde al giorno del versamento, mentre la disponibilità è pari a 2 giorni lavorativi dalla data del versamento. Per quanto sopra esposto quindi, la informiamo che il giorno 15/05/2006, data di addebito della rata extracash, il versamento in contanti da lei effettuato non era stato ancora contabilizzato. Ringraziandola per aver scelto Fineco le porgiamo cordiali saluti Fineco Bank Customer Care Adesso io mi chiedo... il giorno 15 ho fatto un versamento in contanti con valuta il giorno stesso, dunque vuol dire che il 15 c'e' la cifra che copre la rata extracash , il versamento viene VISUALIZZATO 2 giorni dopo. ma il fatto che viene visualizzato 2 giorni dopo non vuol dire che la data della valuta e' di 2 giorni dopo o sbaglio? non e' per gli 0,8 centesimi ma solo perche' ..... Ultima modifica di prospero123 : 20-06-06 alle ore 21:56 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
UNICREDIT A 7
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La data di valuta è il giorno dal quale vengono conteggiati gli interessi della somma che hai versato, ma i soldi materialmente non ci sono. La disponibilità, lo dice la parola stessa, è il giorno in cui i soldi diventano disponibili. ( per un prelievo..per coprire un saldo negativo ecc.) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
scùlta un balòss...
|
in effetti loro hanno effettuato l'addebito solo 2 gg dopo, con la data del 17 in luogo del 15, in quanto il giorno 15 non li hanno trovati in conto...
anche se la valuta è corretta, la mancanza di contanti il giorno della scadenza del finanziamento ha impedito l'addebito immediato. Se avessi fatto tutta l'operazione in una banca tradizionale non avresti avuto problemi, il conto on line ha i suoi pregi ed i suoi difetti... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Vada a bordo, càzzo!
Popolarità: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sindrome da intercettazioni?
..in effetti non ci sarebbe nulla di male, ma il nostro amico è così occupato a fare campagna elettorale a favore del nanetto in Arena Politica che evidentemente non ha avuto il tempo di leggere attentamente.
Per queste cose vale il buon senso, e il buon senso dice che puoi pubblicare quaello che ti pare (avendo cura di omettere nomi e cognomi naturalmente).
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spulciando sul sito di fineco ho trovato questo:
Versamenti contante: la valuta (giorno dal quale iniziano a decorrere gli interessi) corrisponde alla data del versamento in filiale, mentre la disponibilità (giorno dal quale la somma può essere utilizzata) è pari al giorno di contabilizzazione del bonifico dunque la valuta del mio versamento e' giorno 15 l'addebito della rata e' giorno 15 dunque io non dovrei pagare interessi o sbaglio??? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||