Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-06-06, 12:39   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3048315
topdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond repute
FINECO non aggiorna lo stop loss e mi vende tutto in automatico

salve a tutti, vi racconto brevemente il mio problema.

ho una posizione long multi day su ENI aperta a 24,07 euro con stop loss a 21,66
Venerdì Fineco mi manda una email avvisandomi che lunedì (ieri) Eni staccherà il dividendo perciò
lo stop loss verrà aggiornato esattamente della stessa quantità ovvero 0,65 euro.
Nel corso della mattinata di ieri vedo il titolo crollare e raggiungere quasi lo stop loss
precendente di 21,66. Nel mio pannello di trading-marginazione non vedo aggiornato lo stop loss
e così scrivo a Fineco allegando uno screen shot del pannello di controllo.
Non ricevo risposta così chiamo. Attendo 20' e riesco a parlare con un operatore che mi assicura
che gli stop loss si stanno aggiornando. Attendo, il titolo crolla e sfiora i 21,66. Richiamo
e rinnovo la richiesta di aggiornamento dello stop loss per evitare la vendita in automatico.
L'operatore mi conferma l'aggiornamento anche se sul monitor vedo ancora 21,66. Eni tocca
i 21,60 e effettivamente la posizione non è stata venduta. Mi tranquillizzo e passo la notte.

Stamattina mi collego e vedo che le mie azioni sono state vendute alle 9:05 a 21,64 euro.
Perdita secca del 50% (ero in leva x5). Chiamo e mi dicono che è stato un errore tecnico del loro sistema, mi
consigliano di riaprire un'altra posizione e che poi loro "aggiusteranno la differenza" (cosa
aggiustano?? anche se riapro una posizione non ho l'effetto leva di prima visto che il mio
capitale si è ridotto del 50%, oltre al fatto di regalare altre 19+19 euro a Fineco di
commissioni)

Al danno si aggiunge la beffa: ho un'altra posizione aperta su Eni long multiday alla quale
è stata aggiornato lo stop loss correttamente.

Cosa devo fare? Ho sporto reclamo a Linea Diretta ma ho letto che hanno fino a 90 giorni
di tempo per rispondere. Ripeto: ho perso per un errore di Fineco il 50% del capitale investito
su Eni oltre ai mancati gain possibili.
Qualcuno ha esperienza su questo tema?

ho la email di Fineco che mi avvisa dell'aggiustamento automatico dello stop loss (mai avvenuto)
e screen shot della situazione precendente alla vendita delle azioni. Oltre che telefonate varie
e assicurazioni (solo a voce, ahimé) degli operatori sull'avvenuto aggiornamento dello stop loss

Grazie

Ultima modifica di topdog : 20-06-06 alle ore 12:51
topdog non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-06, 12:58   #2 (permalink)
Member

L'avatar di dreams

Popolarità: 42949681
dreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da topdog
salve a tutti, vi racconto brevemente il mio problema.

ho una posizione long multi day su ENI aperta a 24,07 euro con stop loss a 21,66
Venerdì Fineco mi manda una email avvisandomi che lunedì (ieri) Eni staccherà il dividendo perciò
lo stop loss verrà aggiornato esattamente della stessa quantità ovvero 0,65 euro.
Nel corso della mattinata di ieri vedo il titolo crollare e raggiungere quasi lo stop loss
precendente di 21,66. Nel mio pannello di trading-marginazione non vedo aggiornato lo stop loss
e così scrivo a Fineco allegando uno screen shot del pannello di controllo.
Non ricevo risposta così chiamo. Attendo 20' e riesco a parlare con un operatore che mi assicura
che gli stop loss si stanno aggiornando. Attendo, il titolo crolla e sfiora i 21,66. Richiamo
e rinnovo la richiesta di aggiornamento dello stop loss per evitare la vendita in automatico.
L'operatore mi conferma l'aggiornamento anche se sul monitor vedo ancora 21,66. Eni tocca
i 21,60 e effettivamente la posizione non è stata venduta. Mi tranquillizzo e passo la notte.

Stamattina mi collego e vedo che le mie azioni sono state vendute alle 9:05 a 21,64 euro.
Perdita secca del 50% (ero in leva x5). Chiamo e mi dicono che è stato un errore tecnico del loro sistema, mi
consigliano di riaprire un'altra posizione e che poi loro "aggiusteranno la differenza" (cosa
aggiustano?? anche se riapro una posizione non ho l'effetto leva di prima visto che il mio
capitale si è ridotto del 50%, oltre al fatto di regalare altre 19+19 euro a Fineco di
commissioni)

Al danno si aggiunge la beffa: ho un'altra posizione aperta su Eni long multiday alla quale
è stata aggiornato lo stop loss correttamente.

Cosa devo fare? Ho sporto reclamo a Linea Diretta ma ho letto che hanno fino a 90 giorni
di tempo per rispondere. Ripeto: ho perso per un errore di Fineco il 50% del capitale investito
su Eni oltre ai mancati gain possibili.
Qualcuno ha esperienza su questo tema?

ho la email di Fineco che mi avvisa dell'aggiustamento automatico dello stop loss (mai avvenuto)
e screen shot della situazione precendente alla vendita delle azioni. Oltre che telefonate varie
e assicurazioni (solo a voce, ahimé) degli operatori sull'avvenuto aggiornamento dello stop loss

Grazie

Le telefonate sono registrate, e la email è una prova del loro errore, inizia a mandargli una bella raccomandata riepilogando i fatti così come li hai raccontati qui... vedrai che risolvi...
dreams non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-06, 14:36   #3 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Infatti, hai un po' di materiale a favore.

Se risolvi con loro meglio, altrimenti c'è l'ombudsman http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=65866/#d23
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-06, 14:47   #4 (permalink)
Member

topdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond reputetopdog has a reputation beyond repute
grazie Voltaire.
in questi casi potrei anche chiedere il rimborso di mancati guadagni?
mettiamo che Eni arrivi a 30 in 2-3 mesi...
Vecchio 20-06-06, 15:11   #5 (permalink)
Member

problema risolto a quanto pare. mi hanno restituito le azioni anche se il nuovo stop loss non mi quadra.

potenza del forum di FOL!
Vecchio 20-06-06, 23:01   #6 (permalink)
BASTA TRICHECO

Popolarità: 0
Vittorio's has a reputation beyond reputeVittorio's has a reputation beyond reputeVittorio's has a reputation beyond reputeVittorio's has a reputation beyond reputeVittorio's has a reputation beyond reputeVittorio's has a reputation beyond reputeVittorio's has a reputation beyond reputeVittorio's has a reputation beyond reputeVittorio's has a reputation beyond reputeVittorio's has a reputation beyond reputeVittorio's has a reputation beyond repute
a me han aggiornato tutto bene

cmq tutto è bene quel che finisce bene
Vittorio's non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-06, 13:44   #7 (permalink)
Member

L'avatar di dreams

Popolarità: 42949681
dreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da topdog
problema risolto a quanto pare. mi hanno restituito le azioni anche se il nuovo stop loss non mi quadra.

potenza del forum di FOL!

dreams non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.