![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diritti Ducati
Qualcuno che aveva i diritti DUcati e non li ha esercitati, ha ricevuto un accredito dalla banca per la vendita cumulativa che dovrebbero fare di norma a favore dei clienti ? Io ancora no, il che mi preoccupa, visto che gli inoptati sono stati offerti sul mercato la settimana del 5 giugno.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La vendita deve essere avvenuta l'ultimo o il penultimo (per certe banche) giorno di negoziazione. Strano non l'abbiano ancora accreditata. A meno che le commissioni non abbiano azzerato l'incasso della vendita.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
nel blù ..
Infatti nella comunicazione della banca diceva di dare disposizioni entro il giorno 19 maggio che se non sbaglio era anche l'ultimo giorno di negoziazione ("..in mancanza di vostre istruzioni ... entro la data sopra citata provvederemo a vendere al "meglio" nell'ultimo giorno utile i diritti di opzione di vostra spettanza, sempreché esista un mercato di tali titoli..". Non vorrei che si fossero sbagliati nell'indicare l'ultimo giorno utile. Dopo poi ho appreso che i diritti non esercitati sarebbero stati offerti in borsa nei giorni 5,6,7,8,9.
Quindi in tutti i modi qualcosa avrebbero incamerato. I diritti tuttavia mi sono stati scaricati il 26 maggio. Lunedì chiederò lumi, anche perché le azioni sono 2000, quindi 3-400 euro li vorrei indietro. In tutti i modi i soldi qualcuno li ha intascati, ma non io per il momento ...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
nel blù ..
Risultati definitivi dell’aumento di capitale
Bologna, 14 giugno, 2006 Si comunica che l’offerta in opzione agli azionisti di azioni ordinarie di Ducati Motor Holding S.p.A. (NYSE: DMH; Borsa Italiana S.p.A.: DMH), deliberata dal consiglio di amministrazione della società nelle riunioni del 13 aprile e del 4 maggio 2006, si è conclusa con pieno successo. Durante il periodo di opzione, terminato il 26 maggio 2006, sono state sottoscritte complessivamente n. 158.589.839 nuove azioni, pari al 98,9 % delle n. 160.343.960 azioni offerte. I restanti n. 1.754.121 diritti di opzione – offerti in Borsa, per conto di Ducati Motor Holding S.p.A. ai sensi dell’art. 2441, terzo comma, del codice civile, dal 5 al 9 giugno 2006 – sono stati tutti venduti e successivamente esercitati mediante sottoscrizione di n. 1.754.121 nuove azioni ordinarie. L’operazione si è pertanto conclusa con l’integrale sottoscrizione delle n. 160.343.960 azioni ordinarie offerte, per un controvalore complessivo di Euro 79.931.464,06 senza che si sia reso necessario l’intervento del consorzio di garanzia diretto da UniCredit Banca Mobiliare S.p.A. in qualità di lead manager. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
nel blù ..
Citazione:
E' possibile sapere quanti diritti sono passati in borsa il 19 maggio ? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Fai prima a chiedere in banca.
Probabilmente le commissioni hanno mangiato l'incasso. Le banche mettono in vendita senza limite di prezzo, e poi ricordo che hanno scambiato durante la seduta. Altrimenti è stato un errore (mancata vendita automatica), e devono risarcire il cliente. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
nel blù ..
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
nel blù ..
La risposta della banca è: nell'ultimo giorno di negoziazione il prezzo è stato pari a zero. Pertanto non è stato liquidato niente ....
Ora mi serve una fonte ufficiale per smentire questa balla. Da un grafico di iwbank vedo che i volumi hanno raggiunto il massimo proprio nell'ultimo giorno (19 maggio). Da borsa italia non riesco tuttavia a rintracciare le quotazioni del 19 maggio. Dal sole 24 ore si capisce poco (c'è uno specchietto nell'ultima pagine del 20 maggio dove parla genericamente di "quotazione diritto: 0,1864" senza fare riferimento alla seduta del 19, né ai volumi). Dove posso trovare informazioni ufficiali ? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 741305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ricordo che il 19 le opzioni hanno oscillato da 0.14 a 0.16.
Comunque contatta direttamente Ducati SEDE LEGALE Ducati Motor Holding S.p.A. Via Cavalieri Ducati, 3 40132 Bologna Italia T. +39 (051) 6413-111 P.I. 01916511205 CONTATTI Federico Strano, Direttore IR T. +39 (051) 6413 111 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||