Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-06, 16:09   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
vespa vespa vespa vespa vespa vespa vespa vespa vespa vespa vespa
problema con assicurazione auto al telefono

ho subito un incidente all'inizio del mese di dicembre 05, dove con la constatazione amichevole, l'altro ha ammesso di avermi tamponato.a distanza di mesi la compagnia mi rimborsa, dopo che il perito è uscito 2 volte per controllare i lavori dal carrozziere,per 1900 euro anzichè per 2900.
La mia compagnia sostiene che non può erogare di più e che ci devo pensare io a richiedere la differenza all'altra compagnia.
vi sembra corretto?
che posso fare?

grazie
vespa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 16:23   #2 (permalink)
Ne quid nimis

L'avatar di Hohenstaufen II

Popolarità: 42949679
Hohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vespa
ho subito un incidente all'inizio del mese di dicembre 05, dove con la constatazione amichevole, l'altro ha ammesso di avermi tamponato.a distanza di mesi la compagnia mi rimborsa, dopo che il perito è uscito 2 volte per controllare i lavori dal carrozziere,per 1900 euro anzichè per 2900.
La mia compagnia sostiene che non può erogare di più e che ci devo pensare io a richiedere la differenza all'altra compagnia.
vi sembra corretto?
che posso fare?

grazie
Secondo me, devi contestare l'ammontare del risarcimento ricevuto dichiarandoTi insoddisfatto ed accettando l'importo di 1900 € solo quale acconto del maggior danno verificatosi. Poi fattura alla mano (da cui si desume in maniera inequivocabile, l'esatto ammontare del danno da Te subito) fare causa all'assicurazione.
Vai tranquillo alla fine pagheranno tutto loro anche il Tuo avvocato. Infatti ora, quella assicurazione risparmierà 1000 €, ma Te li ripagheranno tutti con gli interessi e con le spese per il loro avvocato e per il Tuo avvocato (........e poi dico che ci sono gli aumenti alle polizze !!!!!!!).
Hohenstaufen II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 16:33   #3 (permalink)
Member

grazie.
Ma devo contestare con una lettera dell'avvocato??
Vecchio 09-06-06, 17:01   #4 (permalink)
Ne quid nimis

L'avatar di Hohenstaufen II

Popolarità: 42949679
Hohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie.
Ma devo contestare con una lettera dell'avvocato??
La lettera di accettazione in acconto e di contestazione la puoi anche formularla Tu, però se devi affidare la vicenda ad un avvocato per farTi pagare la differenza, tanto vale che la scriva già Lui, Ti sembra ???

P.S. La competenza territoriale (c.d. giudice adito, che in questo caso è il Giudice di Pace) a decidere, è del luogo dove si è verificato l'incidente.

Ultima modifica di Hohenstaufen II : 09-06-06 alle ore 17:08
Hohenstaufen II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 17:18   #5 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
vi sembra corretto?
che posso fare?

grazie

Potresti usare anche questa via...

http://www.ania.it/home/folder.pdf
http://www.ania.it/customer_care/conc_rcauto/index.asp
http://www.ania.it/customer_care/con..._ass/index.asp

Se ti interessa contatta una delle associazioni dei consumatori presenti nell'elenco e chiedi a loro direttamente informazioni.
Poi se pensi che ti possano soddisfare allora potrai metterti d'accordo con loro, il costo del tutto credo che siano i 25 € per la tessera associativa.
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 17:24   #6 (permalink)
Member

grazie
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.