![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
D.l. 461 Imposta Sostitutiva Sulle Plusvalenze
Sono appena andato a dare un'occhiata all'estratto conto e ho trovao appena inserita una voce a debito con causale "D.L. 461 IMPOSTA SOSTITUTIVA SULLE PLUSVALENZE" (addebito 27/4 e valuta 3/4/2006).
E' la prima volta che compare e siccome avevo ancora un bel saldo negativo, fortunatamente assottigliatosi di molto recentemente, non pensavo di aver maturato delle plusvalenze così elevate (al 12,50% sono circa 14.000 euro di plusvalenze). Preciso con ho un regime amministrato (ovviamente, altrimenti non comparirebbero nell'estratto conto). Quali sono stati i periodi d'imposta sui quali si potevano compensare le minusvalenze con successive plusvalenze ? Cioè quando si è concluso l'ultimo ? Scusate se non ho usato un linguaggio abbastanza comprensibile, ma con non ho una buona dimestichezza con questi argomenti ... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puoi utilizzare in compensazione le tue minusvalenze entro la fine del quarto anno successivo a quello della loro formazione. P.es. le minusvalenze ottenute fra il primo gennaio ed il 31 dicembre 2001 potevano essere compensate fino al 31 dicembre 2005.
E' probabile che le minusvalenze che tu avevi accumulato risalissero al 2001 o anni precedenti, per cui quando hai chiuso in attivo operazioni nel 2006, queste plusvalenze sono state interamente tassate Ci8ao. Massimo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Certo è che i 4 anni previsti potrebbero anche aumentarli, visto che in definitiva è un pò troppo penalizzante e ingiusta questa norma. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||