![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Vada a bordo, càzzo!
Popolarità: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- la GARANZIA LEGALE è la garanzia a carico del venditore finale del bene. Questa garanzia stabilisce che il venditore finale è l’unico interlocutore nei confronti del consumatore che reclama difetti di conformità sul prodotto che ha acquistato; - la GARANZIA CONVENZIONALE è, invece, la speciale copertura concessa direttamente al consumatore dal costruttore del bene. La garanzia convenzionale ha una DURATA LIBERA, che stabilisce il costruttore del bene (più il costruttore è serio più allunga il periodo di garanzia, tanto se è consapevole che il suo bene è di buona qualità non ha nulla da temere). Il responsabile nei confronti del consumatore resta però SEMPRE il venditore finale. Quindi se il costruttore del bene stabilisce di offrire una garanzia convenzionale di 6-12-18-24 mesi, è liberissimo di farlo. In ogni caso resta però l’obbligo del venditore finale di coprire i difetti di conformità del prodotto venduto per tutti i 24 mesi. Infatti la garanzia legale è obbligatoriamente di due anni (possono anche essere aumentati ma MAI ridotti). ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ignazio il torchio
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In pratica mi hanno sostituito la centralina della caldaia Maggio 2004
per la modica cifra di 220 € Adesso la centralina si è rotta e il tecnico mi dice che l'azienda costruttice( Ariston) la garantisce solo per un anno. Come mi devo comportare? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ignazio il torchio
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il tecnico è quello che mi ha installato la centralina difettosa,lui cerca di scaricare le colpe all'Ariston che garantisce solo un anno, ma ho la sensazione che sia lui a dover garantire il secondo anno. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì, Xmagox ha ragione. Tu però hai diritto ad avere la SPECIFICA del pezzo sostituito ed il motivo/diagnosi del problema : sia sul rapporto tecnico, che ti avranno fatto firmare per accettazione, che sulla fattura. Era meglio fare storie subito e pretendere la sostituzione in garanzia. Guarda bene sul rapporto tecnico, deve esserci scritto il motivo. I CAT - centri assistenza tecnica autorizzati - devono rispettare determinati requisiti, altrimenti puoi segnalarlo all'Ariston.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ignazio il torchio
Citazione:
Sono in attesa di aver notizie .. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||