![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 429503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LINEAR assicurazioni non manda il contrassegno !
ho da anni una polizza con le assicurazioni LINEAR
ho pagato il rinnovo ora pero� vogliono una somma aggiuntiva per una clausola prima non presente e da loro aggiunta la polizza e� scaduta, io ho pagato da piu' 10 giorni, ma non mi mandano il contrassegno e l�auto e� dunque ferma E' come andare contro un muro di gomma, e non se ne viene fuori Che faccio ??? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
adesso BASTA
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A quanto ammonta la somma aggiuntiva che loro vogliono per la clausola prima non presente e da loro aggiunta e che tu non hai ancora pagato ? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 429503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
un aumento di circa il 30%, pero' non mi hanno mandato nulla di scritto, solo una telefonata, e questo e' sospetto, i
o avevo chiesto almeno una comunicazione scritta da parte loro per verificare la correttezza dell'operazione |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ah beh certo questo mi sembra il minimo...una comunicazione scritta anche via fax... Se ti mandano la comunicazione scritta e se la cifra che devi pagare in più è contenuta nei 200/300 € io francamente la pagherei se fossi in te per sbloccare la situazione. Ed ovviamente manderei in modo anticipato la raccomandata a/r per disdire il contratto per l'anno successivo in modo da poterti scegliere un'altra compagnia (più seria) per l'anno prossimo. Puoi ovviamente chiedere se hanno un servizio di lamentale, puoi mandare raccomandate a/r di reclamo etc.etc. ma facendo così i giorni passano, loro sono forti e tu debole e la tua macchina rimane ferma. Puoi andare dall'avvocato, ma se la cifra da pagare è bassa per me non conviene. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
A parte che puoi recedere mi pare...letto velocemente se quelle sono le condizioni di polizza il contratto non si rinnova automaticamente
1. DURATA DEL CONTRATTO E PERIODO DI COPERTURA - Il contratto ha durata annuale ed ha validità dalle h. 24.00 del giorno di decorrenza salvo diverso accordo tra le parti e si risolve automaticamente alla sua naturale scadenza. Anche se il Contraente decide di non rinnovare il contratto, per consentirgli di stipulare un nuovo contratto con altra Compagnia, Linear manterrà comunque operanti le garanzie prestate fino alla data di effetto della nuova polizza, ma non oltre le ore 24 del 15° giorno successivo alla scadenza del presente contratto. 2. MODALITÀ DI CONCLUSIONE E PAGAMENTO - Per concludere il presente contratto è necessario inviare i documenti richiesti alla Compagnia Assicuratrice Linear S.p.A., Via del Pilastro, 52 - 40127 Bologna - e pagare il premio previsto con una delle seguenti modalità: - via Banca;. - via Posta; - via carta di credito. Se il pagamento è suddiviso in rate, ogni rata deve essere pagata alla scadenza stabilita, altrimenti la garanzia cesserà dalle ore 24 del 15° giorno successivo a quello di scadenza. In ogni caso nella causale di versamento devono essere sempre indicati il cognome e nome del Contraente, numero e data di decorrenza del contratto, data di scadenza della rata. Linear invierà al Contraente la polizza insieme al certificato, al contrassegno e alla carta verde previsti dalle disposizioni di legge in vigore. 3. DIRITTO DI RIPENSAMENTO - Entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, il Contraente ha diritto di recedere dal contratto e di ricevere in restituzione il premio pagato al netto degli oneri fiscali che per legge restano a carico del Contraente, a condizione che in questo periodo non sia avvenuto alcun sinistro. Il Contraente dovrà: - comunicare a Linear la sua decisione di recedere dal contratto, dichiarando in forma scritta l’assenza di sinistri; - restituire immediatamente a mezzo di lettera raccomandata A.R. polizza, certificato, contrassegno e Carta Verde. http://www.onlinear.it/Documenti/CGA/CGA_112005_rca.pdf |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||