![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Conero Trading & C.
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pop Ancona e valuta antergata sul capital gain
Ho un dossier titoli con la Pop Ancona e loro mi applicano il capital gain con valuta antergata anche a distanza di parecchi mesi dall'operazione, con il rischio che magari mi ritrovo un rosso accidentale sul conto.
Mi è capitato infatti di pagare a febbraio 2006 con valuta antergata un capital gain di ottobre 2005, altre banche non si comportano così! è regolare questo metodo? grazie per il chiarimento.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è la valuta ad essere antergata, sono loro che tardano i conteggi.
Come regola devono fare i conti entro il mese successivo, la valuta è il 16 del mese ancora successivo. Stanno in ritardo, e quindi addebitano in ritardo ma con la valuta giusta. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il cliente ha diritto che l'intermediario effettui i conteggi seguendo la norma. In teoria puoi segnalare la cosa alla Consob per il servizio di investimento ed anche alla gdFinanza per la questione fiscale.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Conero Trading & C.
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Tempo fa proprio la banca popolare di ancona per avere antergato la valuta mi ha addebitato interessi passivi e commissioni di massimo scoperto per circa 700 euro.
In questo stesso forum mi è stato consigliato di rivolgermi all'Ombudsman. Così ho fatto e la banca è stata costretta a restituirmi la somma quasi per intero. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Conero Trading & C.
Citazione:
Poi come è andata a finire hanno cambiato modo di lavorare o hai chiuso il conto? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Citazione:
Decisione giusta, perché se la banca avesse fatto i conti in tempo quasi certamente il cliente non sarebbe finito scoperto di valuta. Non puoi presentarti dopo molti mesi e pretendere che il cliente lasci sul conto i soldi esatti a disposizione dei tuoi comodi. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||