![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
W LA BRUNETTA !!
Popolarità: 42090686 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fineco Semplicemente Fuorilegge !!
I fatti, con sentenza del Dicembre scorso l'ombudsman-giurì bancario condannava banca fineco a risarcire il sottoscritto, per avermi ingiustificatamente sotratto 1500 euro dal conto in base ad una operazione di TRADING, inoltre la stessa comissione tecnica istituita comandava alla banca di stornare tale scrittura del giugno 2004 e nella stessa data di accreditare la stessa partita di euro 1500 più spese ed accessori il tutto entro 30 giorni .....(danno subito o voluta malafede) nel esporre la nota informativa inerente l'operazione finanziaria.
In pratica la banca asseriva che facendo tale operazione mi sarebbero stati accreditati dei dividendi X nella realtà la banca con tale operazione mi ha addebitato la somma inerente tali dividendi. A distanza di oltre 2 mesi dall' odinanza del giurìbancario, fineco prima mi accreditava la somma di circa 3000 euro ( vissibile solo contabilmente ma non liquida) poi questa cifra spariva definitivamente non appena il sottoscritto chiedava informazioni in merito. Dalle ultime notizie emerse sembra che altre persone non siano state risarcite per questioni simili alla mia e riconosciute dal Ombudsman, in efetti da i colloqui che ho avuto con un paio di funzionari della banca mi sembra di aver recepito che fineco in pratica è poco propensa a risarcire i clienti su ordinanza del OMBUDSMAN. Ritengo che la cosa sia gravissima, è un chiaro segnale di illegalità in un paese in cui il settore bancario la fa da padre padrone e può tranquillamente eludere e raggirare giudici e istituzioni tecniche di professionisti insignite appositamente a controllo di tali questioni, in una giungla in cui vedi obbligazioni parmalat e bond argentini il piccolo risparmiatore appare sempre più mazziato e lasciato in balia di se stesso, alla faccia della legge sul risparmio di cui tanto se ne parla e nulla si fa. VERGOGNA !! p.s: gradirei consigli dagli esperti grazie Ultima modifica di AliB@ba : 25-02-06 alle ore 13:28 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se segnali la cosa all'ombudsman, interviene ed intima alla banca di pagare entro un certo termine.
Se la banca non paga nemmeno dopo l'intimazione, si pubblicano avvisi sulla stampa con spese a carico della banca, |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
W LA BRUNETTA !!
Popolarità: 42090686 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao , già fatto, ma la questione è comunque scandalosa, sto capendo molte cose che ignoravo ,direi che in Italia la magistratura che viene tanto atacccata è forse l'ordinamento più pulito e imparziale che ci sia . |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||