![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rimborso ritenuta acconto su dividendo tedesco
Non ricordo più a quanto ammonta....mi pare sia il 30% della ritenuta d'acconto estera subita? Sono dividendi di azioni tedesche. Non ho tempo per andare a spulciare i documenti....qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3370769 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A me trattengono il 21.1 % ( 20% di withholding + addizionale di solidarieta' del 5,5%) che e' l' aliquota sulle distribuzioni di dividendi dalla germania ai non residenti. Poi vi sono i trattati che consentono un recupero , e nel caso dell' Italia la riduce al 15 % . Questo articolo spiega molto bene come funziona , riferito al caso RAS. Cerea , neh |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sull'istanza di rimborso deve essere apposta la certificazione di residenza rilasciata dall' Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate territorialmente competente in base al luogo di residenza del soggetto richiedente. L'istanza completa in ogni sua parte, sottoscritta dal beneficiario o dal suo rappresentante e corredata della documentazione richiesta, deve essere fatta pervenire all'Amministrazione estera, all'indirizzo indicato nel relativo modulo. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vi ringrazio, siete molto gentili
Però io il rimborso l'ho già avuto Volevo verificare che fosse corretto : mi aspettavo una cifra più alta, mi pare che mi abbiano rimborsato circa il 30%. E' giusto? Confesso che ho la documentazione ma non ho tempo di leggermi tutto....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||