Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-06, 14:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6896592
quiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond repute
fregatura da covered warrants e/o certficates - come comportarsi?

stamani uno dei più noti operatori di certificates ha improvvisamente in parte
sospeso, in parte abbassato le quotazioni.
io avevo da poco acquistato un certificato a 0,3250.
la nuova quotazione è stata postata ingannevolmente e improvvisamente a 0,2350, novecento punti meno di quel che quotava (inutile dire che nel frattempo il soprastante, il nostro fs&p, era rimasto quasi immobile).
io sono stato ingannato dalle ultime tre cifre che mi davano un gain di cento
punticelli meno le spese e non ho notato che al posto del 3 della seconda cifra era stato inserito un due. insomma che il certificato era stato abbassato di ben 0,900 punti,
dunque ho venduto al meglio e.. zacchete la fregata!
inutile dire che poco dopo tutto è stato riportato al prezzo congruo di
0,3250. come se niente fosse stato.
io ci ho soltanto rimesso un terzo della cifra investita!
che era bassa per fortuna, ma la rabbia rimane.

ho scritto subito all' emittente e questi mi ha risposto che loro nell' orario
dell' operazione erano chiusi, avevano cheisto una sopsensione delle loro quotazioni, su autorizzazione della borsa, e che non c' entrano.
... che si sarà inserito qualcun altro sul loro certificato!!!
e così se ne escono.

non sarò il solo a cui è successo. oggi o altre volte. gradirei che formassimo un gruppo e/o consigli, pareri, altri episodi etc etc
grazie.
quiquo_qua non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-06, 14:44   #2 (permalink)
In SUMA Veritas

L'avatar di kidkurry

Popolarità: 42949683
kidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a kidkurry
Citazione:
Originalmente inviato da quiquo_qua
stamani uno dei più noti operatori di certificates ha improvvisamente in parte
sospeso, in parte abbassato le quotazioni.
io avevo da poco acquistato un certificato a 0,3250.
la nuova quotazione è stata postata ingannevolmente e improvvisamente a 0,2350, novecento punti meno di quel che quotava (inutile dire che nel frattempo il soprastante, il nostro fs&p, era rimasto quasi immobile).
io sono stato ingannato dalle ultime tre cifre che mi davano un gain di cento
punticelli meno le spese e non ho notato che al posto del 3 della seconda cifra era stato inserito un due. insomma che il certificato era stato abbassato di ben 0,900 punti,
dunque ho venduto al meglio e.. zacchete la fregata!
inutile dire che poco dopo tutto è stato riportato al prezzo congruo di
0,3250. come se niente fosse stato.
io ci ho soltanto rimesso un terzo della cifra investita!
che era bassa per fortuna, ma la rabbia rimane.

ho scritto subito all' emittente e questi mi ha risposto che loro nell' orario
dell' operazione erano chiusi, avevano cheisto una sopsensione delle loro quotazioni, su autorizzazione della borsa, e che non c' entrano.
... che si sarà inserito qualcun altro sul loro certificato!!!
e così se ne escono.

non sarò il solo a cui è successo. oggi o altre volte. gradirei che formassimo un gruppo e/o consigli, pareri, altri episodi etc etc
grazie.

Purtroppo sei stato vittima di una tipica vigliaccata di chi sistematicamente, approffittando dell'assenza temporanea del MM, si sostituisce a lui inserendo quotazioni ingannevoli giocando sui numeri simili e sperando che qualcuno ci caschi.
Purtroppo questa volta è toccato a te.
kidkurry non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-06, 15:07   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 6896592
quiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond reputequiquo_qua has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kidkurry
Purtroppo sei stato vittima di una tipica vigliaccata di chi sistematicamente, approffittando dell'assenza temporanea del MM, si sostituisce a lui inserendo quotazioni ingannevoli giocando sui numeri simili e sperando che qualcuno ci caschi.
Purtroppo questa volta è toccato a te.

ma in pratica come funziona?
chi s' inserisce e a che livello?
la somma guadagnata va sul conto dell' emittente del certficato, penso.
o dove, se no?
e sarebbe facile per loro documentasrsi che uno non può aver venduto a 0,2350 quello che ha comprato a 0,3259 pochi minuti prima, a parità d' immobilità del soprastante e dunque propormi un rimborso...
visto che ammettono che e che sono stato ingannato.

ammettendo la buona fede dall' emittente, a cui credo e non credo.
il lauto guadagno se lo ritrovano in tasca, però.
quiquo_qua non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-06, 15:22   #4 (permalink)
In SUMA Veritas

L'avatar di kidkurry

Popolarità: 42949683
kidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond reputekidkurry has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a kidkurry
Citazione:
Originalmente inviato da quiquo_qua
ma in pratica come funziona?
chi s' inserisce e a che livello?
la somma guadagnata va sul conto dell' emittente del certficato, penso.
o dove, se no?
e sarebbe facile per loro documentasrsi che uno non può aver venduto a 0,2350 quello che ha comprato a 0,3259 pochi minuti prima, a parità d' immobilità del soprastante e dunque propormi un rimborso...
visto che ammettono che e che sono stato ingannato.

ammettendo la buona fede dall' emittente, a cui credo e non credo.
il lauto guadagno se lo ritrovano in tasca, però.
Il lauto guadagno se lo ritrova in tasca il trader privato che ti ha teso il trabocchetto. In pratica tu gli hai svenduto a 0.235 qualcosa che lui ha poi rivenduto al MM, una volta che questo si è ripresentato nel book, a prezzi congrui.
Se vai sulla sezione cw, troverai qua e la messaggi dal titolo "il verme è tornato" o cose del genere dove si mette in guardia proprio da queste vigliacche imboscate che son molto frequenti e alle quali però, con un pò di attenzione, si scampa facilmente.
kidkurry non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.