![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8294 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
responsabilità oggetiva banca esperienza avvocato diritto finanziario
questa mattina ho presentato un espoto querela presso la procura della repubblica contro un promotore finanziario di banca sella, chiedevo l' indicazione di un legale esperto di diritto finanziario per chiedere un parere grazie mille
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8294 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie voltaire
ti leggo da numerosi anni il fatto è questo: nel luglio 2005 un promotore di banca sella per Pesaro mi ha proposto una gestione in opzioni con un basso profilo di rischio, obiettivo rendimento circa 6%, cosi ho versato sul conto online di banca sella in piu soluzioni circa 150.000 €, il promotore mi ha chiesto i codici di acceso al conto proponendosi di gestire direttamente l' operatività e di inviarmi un report mensile, così ho fatto. Dopo circa un anno di operavità la gestione presentava perdite seppure modeste, e così davo disposizione al promotore di cessare la gestione e liquidare le posizioni, al contrario il promotore mi chiedeva di continuare al fine di liquidare al meglio le opzioni che erano in perdita " teorica " a suo dire. Così ho aspettato ancora un pò fino a quando banca sella ha cominciato a telefonarmi per comunicarmi il saldo in rosso del conto e la necessità immeditata di liquidare posizioni, a mia volta chiamavo il promotore che mi tranquilizzava e, telefonando a mio nome alla banca, sbloccava il conto disponeva gli ordini. Durante tutta la gestione tutti gli ordini sono stati impartiti direttamente dal promotore. Le telefonate di Banca sella però continuavano e così ordinai al promotore di chiudere immdiatamente tutte le posizioni. A questo punto il promotore venne a trovarmi e mi comunicava ingentissime perdite che i report inviatati nascondevano. da quel momento il promotore spariva negandosi in tutti i modi. Chiamai cosi banca sella per esporre la denuncia e liquidare tutte le posizioni, venni così a sapere di una perdita del 70% del versato in un solo anno di gestione, chiesi aiuto e supporto a banca sella che da quel momento ha fatto di tutto per negarmi collaborazione; alla banca ho chiesto le registrazioni telefoniche degli ordini impartiti dal promotore, ma guarda caso non si riescono ad avere, ho chiesto i codici IP di accesso al conto per dimostrare che il promotore aveva fatto tutti gli ordini, tali codici mi sono stati forniti ma la banca disconosce le mie dichiarazioni accampando l' impossibilità di stabilire l' intestatario dei codici IP, alle mie proteste l' amministratore delegato di sella consult mi ha addirittura detto che non spetta a lui effettuare tali verifiche ma che devo essere io a dimostrare quanto dichiarato, bell' amministratore. Insomma ho capito che banca sella non tutela il cliente e cerca di proteggere il promotore, francamente non ne capisco il senso ma così è. Così oggi ho presentato querela contro il promotore per i fatti esposti. mi chiedo a questo punto quale altri iniziative posso fare sopratutto contro la banca che si è comportata malissimo. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Basta questo passaggio. Gestione abusiva del promotore. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Banca Sella non collabora perché sa di dover risarcire lei. Presentare esposto alla Consob è utile per far fuori il promotore ma anche irrobustire l'azione che si dovrà fare contro il promotore e la banca assieme.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 429504 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vedo Che Di Gente Che Si Prende Rischi Enormi Se Ne Trova Molta. La Cosa Non Mi Consola Anzi Me Ne Dispiaccio Per Rogo E Cmq Credo Di Aver Capito Dalla Mia Vicenda Che La Responsabilita' Della Banca Sia Facilemnte Dimostrabile In Questi Casi.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||