![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
cosi è se vi pare
|
rivalutazione immobile
una società proprietaria di un immobile acquistato per 200.000.000 nel 1983
vorrebbe rivenderlo oggi, ma il mio consulente sostiene che devo pagare il 16% della differenza fra il prezzo di acquisto e di vendita poichè non ho fatto la rivalutazione (che sarebbe stata tassata anch'essa!) in pratica si pagano le tasse su una "rivalutazione" della moneta anche se non c'è un guadagno effettivo? 200 mln di 23 anni fa vengono considerati come 100.000€ di oggi senza alcuna considerazione della perdita di valore della moneta? mi sembra una tassazione iniqua. grazie per chi volesse fornirmi qualche chiarimento in merito lot |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
cosi è se vi pare
|
Citazione:
è cosi vero? lot |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
cosi è se vi pare
|
Citazione:
gia! cmq resto dell'idea che a parità di valore reale non si dovrebbero pagare plus valenze "virtuali". in pratica potrebbe succedere che un immobile perda valore "reale" nel tempo e colmo deicolmi....ci si deve pagare sopra pure le tasse! bha! e pensare che ricucci & c. con gli immobili si sono arricchiti!!!! lot |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||