![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 677332 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Help - Fattura avvocato : è possibile???'
E' possibile che per una semplicissima causa su una eredità, durata 3 anni (siamo in Italia purtroppo) senza particolari problemi e difficoltà l'avvocato mi chieda ben 13.600 € su un totale recuperato di 40.600 € ???
Quando ho visto la fattura mi è venuto un colpo. E' più di 1/3 di quello che ho ottenuto!!! Va bene che con l'euro ormai stanno dando tutti i numeri, però si parla di ben 27.000.000 di vecchie lire per ottenere un diritto stabilito per legge, cioè la legittima per i figli. Esistono dei limiti oltre i quali gli avvocati non possono andare? Come posso fare per sapere se la spesa è giusta o è stata gonfiata? Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi notizie / suggerimenti in merito. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fai una a/r a lui e una all'ordine a cui è iscritto nella quale richiedi la liquidazione della parcella. L'ordine verificherà la correttezza e congruità rispetto ai tariffari della stessa. E' un tuo diritto
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 677332 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per caso sai darmi qualche indirizzo internet dove trovare informazioni? In ogni caso ti ringrazio per il suggerimento. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
revolution
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perchè credi sia possibile risolvere il problema tramite l'ordine??? Sarebbe come risolvere il problema dell'antifurto in casa, mettendo a guardia dell'appartamento un appartenente alla n'drangheta!!!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cosa fare quando si vuole contestare la parcella dell’avvocato. Buona cosa è innanzitutto sempre quella di richiedere per iscritto al professionista la dettagliata spiegazione delle singole attività svolte e i relativi compensi (cd. Nota spese). Una volta ricevuta, se non siete d’accordo con quanto indicatoVi o sospettate che il professionista Vi stia chiedendo più del lecito, richiedetegli (sempre per lettera raccomandata. a.r.) la „liquidazione“ della parcella attraverso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (una copia di tale richiesta sarà bene inviarla anche a questo ente). Questo ordine si pronuncerà sulla congruità della parcella del suo iscritto, provvedendo, se del caso, a ridurre gli eventuali „eccessi“ del professionista. Per questo esame preventivo dell’Ordine dovrete pagare un piccolo „diritto“ (piccolo in proporzione al probabile valore della parcella).
http://www.centroconsumatori.it/48v183d284.html |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sa ebe che il problema stia all'inizio...
dovevi probabilmente trattare all'inizio del rapporto la parcella (l'ideale era accordarsi su una % del recuperato). di avvocati siamo pieni in italia qualcuno che lavorava alle condizioni che volevi tu lo trovavi. su una causa simile (durata qualcosa in meno) personalmente mi sono accordato per il 10% del recuperato. certo in % ti ha chiesto davvero tanto...o è stata causa "difficile" con parecchi interventi e studio preliminare o sinceramente ti è andata davvero male |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lavoro svolto probabilmente mi sarebbe costa di più da tariffe...
visto che in italia tra albi min tariffari e e assurde imposizioni di vario genere da paese ancora medioevale meglio difendersi prima con accordi preventivi ![]() dimmi te se deve essere un REATO accordarsi su quanto si deve pagare...che razza di paese ridicolo
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
B. C. M.!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
siamo in Italia... in quell'Italia in cui manco Tanzi è finito in galera... in quell'Italia in cui Agricola e Giaraudo non sono responsabili del doping dei giocatori della Juve... Che vuoi che sia un'accordo per una %?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||