![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quale legge tutela il cittadino contro il proprio avvocato?
Se uno si accorge che il proprio avvocato ha agito nell'interesse della controparte cosa può fare? In Italia ci sono sanzioni penalmente rilevanti come so che esistono negli Usa e in tutti gli stati civili, oppure come al solito noi assomigliamo di più all'Africa, senza offesa per i cittadini Africani?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prova ad esporre la cosa all'ordine degli avvocati della zona.
Qui in zona un avv. consigliava ai propri clienti di spogliarsi degli immobili che un prestanome al suo servizio comperava e per questo è stato radiato. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Medico di un ospedale viene condannato penalmente in tutti e 3 i gradi di giudizio. Con la sentenza civile di primo grado viene condannato a risarcire il danno + interessi + spese. L'avvocato mi dice che devo andare incontro all'assicurazione e rinunciare agli interessi (Sono il 50% del totale-i processi in Italia sono lunghissimi). Gli rispondo se per caso non è impazzito e gli dico di fare il proprio dovere dato che la sentenza è immediatamente esecutiva e l'assicurazione dell'ospedale è tenuta a pagare subito.
Vado in tribunale a fare tutte le fotocopie degli atti e scopro che gli avvocati della controparte che avevano chiesto il differimento della prima udienza allo scopo di chiamare in causa l'ospedale, invece non l'hanno più chiamato e hanno soltanto allegato agli atti il frontespizio dell'assicurazione dell'ospedale. Tutto questo senza alcun intervento da parte del mio avvocato. Trovo un altro avvocato e cito in altro giudizio l'ospedale per obbligarli a pagare il danno fatto dal loro dipendente e riconosciuto dalla sentenza. L'Ospedale chiama in causa la propria assicurazione. C'è qualche esperto in procedura civile che può chiarirmi alcune cose? Nell'istante in cui l'Ospedale ha chiamato in causa l'assicurazione e c'è già una sentenza dell'altra causa che condanna il dipendente dell'ospedale, posso chiedere all'assicurazione di pagare da subito o devo aspettare anche la sentenza della seconda causa a carico dell'ospedale? Il mio primo avvocato non poteva comunque intimare all'assicurazione di pagare dal momento che agli atti era stata depositata la copia dell'assicurazione dell'ospedale? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non capisco una cosa: il medico non aveva una copertura da lui stipulata? Allo stato attuale non mi pare che vi sia obbligo dell'azienda ospedaliera di provvedervi. Detto ciò non mi inoltro molto oltre non essendo mia materia
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Non so se il medico avesse una propria assicurazione, né i miei avvocati mi sanno o vogliono dire alcunché, sono molto evasivi.
Il mio desiderio sarebbe di vederli un giorno in una prigione da cui non poter evadere per lungo tempo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||