![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11381631 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Closed End Fund Usa
Sto valutando l'entrata in questo fondo "Aberdeen Global Income (FCO)".
E' un fondo chiuso USA che distribuisce dividendi trimestrali: penso che possa anche essere disposto il "rinvestimento dei dividendi". Credo che questa ultima formula mi possa giovare dal punto di vista fiscale. Perché i dividendi mi risulta sarebbereo tassati al 15%+12,5% ( a livello italiano ): mentre, lasciando aumentare quota-parte ogni trimestre l'investimento, dovrei sopportare solo il 12,5% ( per capital-gain in Italia ) all' atto del disinvestimento. **** Qualcuno può comunque darmi conferma, e semmai anche rinfrescarmi gli oneri dichiarativi per l'Unico ? Grazie in anticipo RR |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se si tratta di dividendo erogato e re-investito, credo proprio si paghi la ritenuta (duplice) sul dividendo. Per evitarla bisognerebbe che l'utile non fosse distribuito ma restasse all'interno del fondo.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11381631 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sembra perciò che il broker o l'agente si incarichino di gestire "le spezzature" in modo che vengano impiegate sullo stesso titolo: e questo a maggior ragione accade con i dividendi trimestrali. Da quello che ho letto, mi sembra di capire che l' accredito dei dividendi non si verifichi effettivamente mai: nemmeno sui conti in valuta detenuti sull'estero. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Sugli obblighi di dichiarazione per il DRIP ?
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||