![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
polizza vita alleanza
ho sottoscritto una polizza vita nel dicembre 94 e ho pgato le rate mensili <201.000lire>per i successivi 2 anni e poi ho smesso per motivi economici.
adesso mi sono ritrovato tra le vecchie carte questa polizza, volevo chiedervi cosa mi conviene fare e se i soldi che ho versato sono completamente persi? grazie prosp |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vedere le condizioni generali di polizza (se l'agente te le ha date).
In alcune vecchie polizze di Alleanza erano obbligatorie le prime 3 annualità dopo poteva esservi la riduzione (sospensione pagamenti). In quelle piu' recenti è obbligatorio il primo anno. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Confermo che, trattandosi molto probabilmente di polizza tradizionale (mista?), i premi relativi ai due anni sono stati acquisiti dalla società!
Volendo potresti "sollecitare" un'agente a riprendere in esame la polizza integrandola con un'altra solo a condizione che non vengano "buttati" i premi versati...chissà! Personalmente credo che ti convenga "registrare" la perdita e "dimenticarla" quanto prima, facendone però una lezione per il futuro. Già le polizze costano molto, le "vecchie" avevano caricamenti nell'ordine del 25/30% del premio. Perchè fare una polizza ? Per il caso morte, infortuni, invalidità ecc. ? Allora sottoscrivere SOLO le garanzie necessarie. Per un investimento ? ......C' è di meglio ! Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
In SUMA Veritas
|
Citazione:
nel 94, stesso premio 201000 lire, stessa scadenza 20 anni) . Ho sottomano le condizioni di polizza ( Mod.1063/04 ) In particolareArt.6 "Il mancato pagamento anche di una sola rata del premio determina, trascorsi 30 gg dalla scadenza, la risoluzione del contratto e i premi pagati restano acquisiti alla Società. Tuttavia se risultano versate almeno tre annualità di premio, il contratto rimane in vigore per il valore di riduzione determinabile secondo i criteri di calcolo e la tabella delle condizioni speciali....." Art.7 - Ripresa del pagamento del premio : Riattivazione "Entro 6 mesi dalla scadenza della prima rata di premio non pagata, il contraente ha diritto di riattivare l'assicurazione pagando le rate di premio arretrate aumentate degli interessi legali. Trascorsi sei mesidella predetta scadenza, la riattivazione può avvenire invece solo dietro espressa domanda del contraente ed accettazione scritta della Società che può richiedere nuovi accertamenti sanitari e decidere circa la riattivazione tenendo conto del loro esito. ......." Trascorsi dieci anni.....non saprei
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||