![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
sempre in orario
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando si ha un incidente con un automobilista in torto non assicurato...
sempre più spesso girano per le strade veicoli non assicurati
un anno fa è capitato ad un mio amico tamponato da un marocchino (che poi tentò di scappare) un mese fa è capitato a mio papà tamponato da un italianissimo. al mio amico per i risarcimenti non ci furono problemi per mio papà la sua compagnia fa poco o nulla;
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh puoi attivarti tu stesso.
Non copre i danni la tua compagnia ma la compagnia designata per la regione a risarcire i danni coperti dal Fondo vittime della strada superiori a 500 euro http://www.studiogrisafi.com/rca1.html Unico appunto: la raccomandata con ricevuta di ritorno va fatta al Fondo vittime E non O all'impresa designata legittimata a stare in giudizio |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In Gran Bretagna, per contrastare il fenomeno della mancata assicurazione sulle auto, hanno alzato di parecchio le multe.
La cosa non è servita, quindi hanno preso una decisione drastica: rottamazione dell'auto non assicurata. Immagina qui quanti piagnistei, ricorsi, ecc. se arrivasse una decisione analoga (impossibile perché all'italiano medio puoi portargli a letto la moglie ma non gli devi toccare la cara automobile...) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
UK: l'evasione dell'obbligo costa 45 euro ogni anno agli automobilisti assicurati
28/12/2004 In base alle ultime notizie si apprende che 1.2 milioni di inglesi circolano senza assicurazione. E' abbastanza stupefacente nel paese del fair-play e della vendita diretta delle assicurazioni veicoli. Questa potrebbe essere la causa per cui gli automobilisti assicurati sopportano un sovrappremio di quasi 45 euro ogni anno per sinistri causati da automobilisti senza copertura. Un progetto elaborato dal ministro dei trasporti si augura di sistemare questa vicenda. Esso prevede che i veicoli non assicurati possano essere prelevati sul posto dalla polizia e anche distrutti se essi non vengono recuperati dai rispettivi proprietari nei limiti di tempo previsti. I proprietari non saranno autorizzati a riprendere i loro veicoli se non facendo un'assicurazione nella dovuta forma e dopo aver pagato un'ammenda. assinews 28 11 2004 V'è da dire però che (se non son cambiate le cose) ho sottomano un rapporto dello SNA che mi mandò dott. Bonfanti sull'RC auto europeanel 2000. Il sistema inglese dell'rc auto è peculiare: non esiste azione diretta contro assicurazione ma interviene solo in presenza di insolvenza dell'assicurato; il risarcimento danni non è soggetto a prescrizione |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||