![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
proprietà auto e assicurazione
Questione
Marito e Moglie in regime di comunione dei beni. Auto intestata al marito e assicurazione contratta dalla moglie le assicurazioni concedono che marito e moglie in regime di comunione dei beni si passino tra di loro la classe di merito , ma non specificano nulla riguardo la proprieta del veicolo. (sottolineo proprieta e non intestazione) Il problema è che indicando nel preventivo contraente la moglie e proprietario il marito la cifra sarà diversa che indicando contraente la moglie e proprietaria la moglie. La domanda è se è corretto indicare cmq come proprietaria la moglie di un veicolo intestato al marito visto che cmq quest'ultima ne ha la proprieta in virtu della comunione dei beni. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
Però mi permetta un integrazione.
In nessun passaggio è evidenziato l' intestatario del veicolo , ma la proprietà dello stesso. Essendo lo stato di comunione dei beni riconosciuto per legge questo non dovrebbe prevalere su un regolamento di autodisciplina ? Mi chiedo come la mia auto possa essere piu pericolosa o meno variando il prezzo rc a seconda di chi sia l' intestatario della stessa , questo nelle stessa classe di merito del contraente (ho cmq provveduto a comunicare all' assicurazione che il guidatore abituale sono io e che c'è un altro guidatore ovvero mia moglie , contraente della polizza) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
Provo ad essere piu chiaro.
Contraente polizza mia moglie in classe 6 , ora se indico come proprietario veicolo lei ricevo un preventivo di 1200 euro , se indico me il preventivo sale a 1500 euro. La mia obiezione è questa , nel contratto l' assicurazione chiede di indicare il proprietario del veicolo , essendo in comunione dei beni io immagino sia legittimo indicare mia moglie come tale anche se sul libretto di intestazione del veicolo c'è il mio nome. Io cmq sono indicato come uno dei guidatori abituali del mezzo. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Bhe è sempre stata mia moglie la contraente della polizza sia del veicolo precedente sia di quello attuale , quindi sempre con la sua classe di merito che negli anni è andata a decrescere, nonostante l' intestazione del mezzo fosse a mio nome.
Però l' assicurazione pretende di caricarmi un diverso costo dell' rca a seconda della proprieta dichiarata del mezzo , se a mio nome o a nome di mia moglie , è questo l' assurdo che non giustifico. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||