|
Scadenza prodotto e accredito del capitale
Il primo dicembre è scaduto un prodotto finanziario sottoscritto dieci anni fa da mia madre con l'allora banca 121.
Presso l'attuale MPS (ex 121) abbiamo un conto corrente cointestato sia a mia madre, che a mio padre, che a me.
Tale conto viene utilizzato anche come conto deposito titoli, infatti la "nuova" MPS ha fatto estinguere un precedente conto deposito titoli per utilizzare il c/c sia come conto deposito titoli che come c/c.
Essendo lontano da casa solo oggi mi rendo conto che sul c/c del MPS non è stato accreditato alcunchè in merito al prodotto in scadenza il 1/12/05.
Telefono in banca e l'addetto del conto titoli mi dice che i soldi non sono stati accreditati sul c/c cointestato perchè, per far ciò, ci vuole espressa autorizzazione da mia madre (intestataria del prodotto scaduto).
Questi soldi, saranno accreditati solo su richiesta esplicita di mia madre ed ora "fluttuano" in un conto "partitario"??.
La valuta di accredito, una volta attivatasi mia madre, sarà del 1/12.
Domande:
1) questa procedura è corretta?
2) l'accredito sul conto cointestato già definito come conto titoli, non doveva essere automatico?
Ringrazio chi mi potrà dare preziosi suggerimenti.
|