![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 765323 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Finmatica e Sindacato Italiano Tutela Investimento
Ciao a tutti.....Stamani ho ricevuto una lettera dettagliatissima del "SITI" (sindacato Italiano Tutela Investimento)che mi chiede, pagando una quota associativa, di partecipare ad un' azione legale verso Finmatica della quale ho ancora 50 azioni
Le mie domande ed i miei dubbi sono: 1) Intanto se questo SITI è credibile in quanto prima di adesso non lo avevo mai sentito....ho visitato il sito-web ed ho visto che sono molto "impegnati"....ma non so con che risultati. 2) Se a questo punto è ancora possibile fare qualcosa...aderire a qualche azione o iniziativa collettiva verso finmatica (naturalmente non solo da parte del SITI)...in quanto la banca mi aveva sempre detto che non era possibile fare nulla se non di aspettare qualche comunicazione Spero di trovare da voi qualche "certezza".....grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 765323 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.....nella lettera si parla infatti di indagini preliminari a carico dei presunti responsabili del dissesto di finmatica per le ipotesi di bancarotta, aggiotaggio ed ostacolo alle funzioni di vigilanza per la % si parla di "modesta percentuale" (15%).....a titolo di rimborso spese e contributo associativo Mah....????!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Appunto, e se le indagini non portano poi ad un processo?
La "modesta percentuale", poi....che è pure contro la normativa degli avvocati (patto quota-lite) ma loro la fanno versare all'associazione per eludere il divieto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
....si parla tanto di privacy, ma allora come hanno fatto a sapere che io ho ancora delle azioni e poi procurarsi i miei dati x scrivermi a casa??? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tel. 199/105323
A differenza del Numero Verde, il Numero Unico 199 addebita l'intero costo della telefonata al chiamante ed è disponibile per le chiamate provenienti sia da rete fissa nazionale sia da rete mobile. E potrebbero segnalarlo 15% su cosa? E' una libera associazione..dove sta lo statuto di questa associazione non riconosciuta credo. Dove vanno i soldi versati? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ovviamente non c'è nessun reato anche perchè chi vi ha aderito sarà soddisfatto e se non lo è affari suoi. L'aspetto che mi premeva sottolineare era l'assenza di commercialità, di lucrosità dell'oggetto dell'attività...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||