![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28198142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tariffe agenzie immobiliari
Qualcuno conosce che tariffe hanno le agenzie immobiliari?? Ad un amico hanno chiesto il 7% x un appartamento in vendita e due mensilità x un altro appartamento in affitto....
Che ne pensate??? Sono un pò cari??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Mai Più Guerre.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tecnocasa chiede il 3% sia dal venditore sia dal compratore... comunque si trovano anche agenzie che chiedono 1,5%-2%... il 7% mi sembra esagerato... Qualcuno mi saprebbe dire se per immobili di un certo valore ci si può mettere d'accordo per una cifra prestabilita che non corrisponda per forza alla percentuale ? Es. su un'immobile di 2 milioni non ti do il 3% pari a 60.000 euro di provvigione ma al massimo te ne pago 20.000...che mi sembra già tanto... questo è possibile ? gradite risposte grazie. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
7%?
Non sono cari, sono solo dei ladri! Che io sappia, la commissione media sulle compravendite si aggira dal 3 al 5%. Sull'affitto, chiedono una o due mensilità. Verifica nella CCIAA locale, lì hanno un tariffario orientativo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le agenzie immobiliari approffittano dei clienti "polli". La regole (non la legge) sono: acquisto 3% max 4% da chi compra e chi vende; se chi compra vende pure un altro immobile paga solo una volta;più è alto il valore del bene minore è la commissione; il 7% neppure per un box è congruo.
Per gli affitti solo una mensilità; Le commissioni sono negoziabili e bisogna scrivere tutto nel mandato. L'esclusiva è un vantaggio solo per l'agenzia; nei grossi centri è quasi una regola; se opti per questa scelta fissa un tempo max (per esempio 3 mesi ) e % minore insistendo sul fatto che ha minori possibilità di vendita: Fatti firmare che in caso di vendita autonoma (la vendi tu privatamente) all'agenzia nulla è dovuto o in subordine solo una cifra minima (es 500,00 euro) come resituzione spese. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||