![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
trader in pensione !
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
differenza tra credito al consumo e prestiti personali...
se ce ne sono...
il credito al consumo e i prestiti personali sono in realtà due sinonimi o sono due cose differenti ??? tempo fa avevo chiesto e ottenuto da fineco il prestito extra cash , rate pagate e tutto bene , in questi giorni sto valutando l'accesso ad un prestito personale per alcune spesucce non in preventivo che sono capitate e che rischierebbero di lasciarmi con ben pochi soldi sul c/c. il problema e che presso al banca dati della banca di italia non risulta esserci il finanziamento dell'extra cash e leggendo le norme di trasparenza del contratto pare (per quel poco che ci capisco) che sia classificato come credito al consumo...forse per quello che non c'è traccia nella banca dati ? (faccio notare che il finanziamento extra cash è ancora attivo) grazie a chiunque potrà darmi una mano.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
..e poi che te frega se lo vede la banca d'italia o meno..... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
trader in pensione !
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie della risposta
mi spieghi che è il mutuo chirografico ?fineco l'avevo fatto per la semplicità , senza dover dare il modello unico ecc...due click e via . il problema della "banca di italia" e che quando sono andato da una finanziaria dove lavora un mio amico (ma che purtroppo non è un responsabile) per chiedere preventivi ,fare richieste ecc... mi hanno comunicato che la mia richiesta era bocciata, a quanto pare non risulta che io abbia mai avuto prestiti e quindi non si sono fidati (il che è assurdo secondo me ...) da qua il dubbio. nell'altra banca dove ho un conto ci lavora mio padre e preferirei tenerlo fuori , proverò a sentire nei prossimi giorni altre banche...chissà che e quanti documenti vogliono |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tasso fisso T.A.N: 7%, I.S.C. massimo 7,25% Tasso variabile Euribor 6 mesi più spread del 3%, I.S.C. massimo 5,27%* http://www.bancaintesa.it/piu/jsp/Editorial oppure questa sempre di banca intesa: T.A.N: 8,50%, T.A.E.G. massimo 8,87 % e sono: - bloccati per tutta la durata del prestito - validi per qualsiasi importo richiesto. http://www.bancaintesa.it/piu/jsp/Editorial se poi hai qualcosa da lasciare in pegno: Inoltre in caso di rilascio di un pegno a garanzia è offerto a condizioni ancora più vantaggiose: Tasso fisso T.A.N: 6%, I.S.C. massimo 6,19% Tasso variabile Euribor 6 mesi più spread del 2%, I.S.C. massimo 4,22%* spero di esserti stato di aiuto! Io ho fatto un mutuo ipotecario 8 anni fa, a 15 anni euribor +1.50 di spread, tasso variabile. Mi è andata bene perchè ho beccato proprio il periodo in cui i tassi sono stati bassissimi con una media di euribor al 2- 2,10%, per cui sommato l'1.50% = 3.50-3.70% con la possibilità di detrarmi il 20% degli interessi dal modello 730. Alla fine della fiera tenendo conto della detrazione degli interessi avrò pagato un tasso del 3.35-3.40 all'incirca. Quindi quando vedo tassi del 8-9% mi si rizzano i capelli in testa....
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tenere presente che :
- la BCC applica tassi "moderati" proprio perchè è una banca cooperativa; - il prestito chirografario è assistito da fidejussione, ovvero garanzia personale : si tratta di un contratto molto vincolante da firmare con attenzione perchè coinvolge anche i propri familiari ed eredi. L'extra cash di Fineco è un prestito "atipico" perchè lo forniscono senza tante formalità, diversamente dal resto delle banche ed il tasso di interesse non è poi così esorbitante. Sicuramente non è possibile che abbiano rifiutato la tua richiesta di prestito perchè non risulti in banca dati, anzi : questo è un fatto positivo per l'istituto di credito! Forse hanno invece valutato proprio il tuo prestito ancora in corso ed il tuo reddito non è sufficiente a coprire due finanziamenti. Perchè non chiedi direttamente all'ufficio preposto e "sorvoli" il tuo amico? Un'altra possibilità è "ampliare" il prestito Fineco sottoponendo loro una richiesta. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||