![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Onorario avvocato
se qualcuno puoi aiutarmi.
quando si conclude una causa civile,le spese dell'avvocato della parte vincente sono pagate dal soccombente(penso alla semplice causa delle assicurazioni).Invece, nel caso di procedimento penale,come funziona la cosa?Lo stesso vale se si ha luogo a non procedere? GRAZIE! AD MAIORA! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Rob's Mugugnone
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo che nel caso di procedimento penale il possibile imputato sia ben contento di averla scampata e di pagare il proprio avvocato ... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le spese processuali sono l'insieme delle spese inerenti al processo : quindi, includono quelle legali (onorario avvocati), le imposte da versare allo Stato, i diritti di segreteria etc. Parte sono variabili e parte fisse (esistono tabelle apposite del Ministero della Giustizia).
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17158172 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Amici,
volevo chiedervi un consiglio. Mi ero rivolto, per un primo colloquio informale (circa un paio di ore durante le quali iniziai a descrivergli un fatto in cui riportai un grave danno fisico) ad un avvocato consigliatomi da un amico comune. Il colloquio avvenne a casa dell'amico comune, quindi fuori dal suo ufficio, e praticamente parlai sempre io, descrivendo l'evento. Convinto di avere a che fare con un AVVOCATO NEL PIENO DELLE SUE FUNZIONI, ci lasciammo con l'accordo di incontrarci una seconda volta per esibire le carte mediche in mio possesso, senza fissare una data precisa. Ma, circa 25 giorni dopo, senza avere mai alcuna notizia di costui, apprendo dall'amico comune che egli è in pensione e si è CANCELLATO dall'Albo degli Avvocati. E che, per una causa eventuale in tribunale, egli si avvale di un altro avvocato (non di mio gradimento), a cui "passerebbe la causa". Saputo ciò gli comunico - sempre tramite l'amico comune - che ogni rapporto cliente/avvocato fra noi ha termine, ancor prima di iniziare. Ma egli si i.n.c.a.z.z.a e mi invia, tramite posta prioritaria, una assurda parcella di: EUR 300 + IVA = EUR 360,00 Io gli ho risposto - per il tramite dell'amico comune - che non gli darò 1 EURO perché avrebbe dovuto dirmi subito che NON E' ISCRITTO ALL'ALBO. Ora vi chiedo: costui può esercitare la professione di avvocato e emettere parcelle ? Grazie a chi vorrà rispondermi bye da battlem |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mmmm, che brutta faccenda....
Ancora una volta bisogna diffidare di questi "amici comuni" Giusto a titolo di opinione personale :1) se è in pensione e si è cancellato dall'Albo (ma è vero?), non può rappresentarti ufficialmente; 2) il professionista in pensione può fornire consulenza, ma la consulenza deve essere trasparente; 3) 360 euro per due ore di chiacchiere mi sembrano esagerate, diverso sarebbe se ti avesse effettivamente fornito una consulenza legale; 4) il fatto particolarmente grave, è che questo signore è venuto a conoscenza di fatti privati senza averne titolo (non essendo più abilitato). Consiglio : verifica il motivo per cui è stato cancellato dall'Albo (data la scarsa credibilità del soggetto). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||