![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 384383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ritardo nel rogito
Ho firmato il compromesso per l'aqcuisto di un immobile, nel documento si è stabilito che la casa sarebbe stata liberata dagli attuali proprietari (inquilini) entro il 15 dicembre. Io avevo pianificato dei lavori da fare all'appartemento ma non potrò farli perchè oggi mi hanno comunicato che non riescono a liberare la casa per quella data. Ciò mi crea un danno economico perchè posticipando la data in cui dovrò fare i lavori la spesa sarà molto più alta (prima i lavori me li faceva un amico gratuitamente durante le festività di natale...ora sarò costretto a chiamare un'altra persona a pagamento). Non avendo stabilito nel compromesso una penale per ogni giorno di ritardo, ho diritto di chiedere un rimborso per il fatto che han dilazionato la data del rogito e quindi di disponibilità dell'appartamento? quale legge fa al caso mio?
Grazie davvero a chi mi potrà risolvere questa situazione spinosa! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 384383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Avevo visto inquilini...beh....allora termine improprio....anzi errato. Non ci sono terzi che occupino l'immobile. Certamente rispondono del danno se si rifiutino di rogitare. Tieni conto comunque i tempi, dei costi etc...per una causa civile per risarcimento danni. Il mio consiglio è di trattare eventualmente con riduzione del prezzo
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||