![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12 ![]() |
Regolamento stacco dividendi
Salve a tutti.
Sapreste indicarmi dove si trova il regolamento di borsa dello stacco dividendi? Mi spiego meglio: io sostengo che il diritto al dividendo nasce se il titolo è stato acquistato fino al giorno prima dello stacco. Un collega sostiene che il diritto al dividendo non matura finchè l'acquisto dei titoli non è entrato in valuta. Ad esempio: Acquisto titoli il giorno 3/11. Valuta 6/11. Data stacco dividendo 4/11. Io sostengo che mi spetta, mentre il mio collega no. Siccome sulla base di questa indicazione verranno prese delle decisioni, ho bisogno di avere il riferimento normativo preciso. Any idea? Grazie Jelly |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Movimento Grilletto
|
fa fede data eseguito
stesso principio per acquisti titoli sotto Aumento capitale per il carico consequenziale dei diritti idee???!!!! bah, che senso avrebbe acquistare un titolo ex dividendo pretendendo d'incassare il medesimo???!!! ti basta questa "normativa bluck"???!!! a parte gli scherzi, premesso quello che ho detto, non saprei dove indirizzarti per la normativa |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8647980 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tuo collega capisce un tubo quando titolo apre il 4 è già privo del divendo, che spetta di diritto a chi aveva il titolo in portafoglio giorno 3 , la valuta come direbbe un famoso Antonio non ci azzecca Lo stacco di norma avviene sempre il lunedì indi becca divendo chi ha in portafoglio il venerdì precedente allo stacco La valuta centra solo per l'accredito in conto: vale a dire es eni ha staccato il 24, ti immettono materialmente i soldi in conto corrente al 27 byebye |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Movimento Grilletto
|
Citazione:
quale eni??? quelle che ho preso il venerdi 21/10 in ah a 21,7 e che ha pagato 0,45 di dividendo il 27/10 e che oggi quota 22,52??? ciao kw1
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8647980 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Riepilongando il 21/10 pagate 21.7 , 3/11 a 22,7 gain 1 euro +0.45 di dividendo beccato = 1.45 di gain su azione* 11000 se non ricordo male=15950 in una settimana Ps ricorda il TIR di torte e gelati ciao caro
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Movimento Grilletto
|
Citazione:
ihihi me cojioni...i tre giorni seguenti gli indici han fatto -5 bacio kw1cmq, una torta te la offro volentieri
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Le stesse che oggi quotano 23.52 ciao caro aspetto tir
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||