Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-05, 11:54   #1 (permalink)
Member

L'avatar di jellyfish

Popolarità: 12
jellyfish non è ancora classificato
Regolamento stacco dividendi

Salve a tutti.
Sapreste indicarmi dove si trova il regolamento di borsa dello stacco dividendi?
Mi spiego meglio: io sostengo che il diritto al dividendo nasce se il titolo è stato acquistato fino al giorno prima dello stacco.
Un collega sostiene che il diritto al dividendo non matura finchè l'acquisto dei titoli non è entrato in valuta.
Ad esempio:
Acquisto titoli il giorno 3/11. Valuta 6/11.
Data stacco dividendo 4/11.

Io sostengo che mi spetta, mentre il mio collega no.
Siccome sulla base di questa indicazione verranno prese delle decisioni, ho bisogno di avere il riferimento normativo preciso.
Any idea?

Grazie
Jelly
jellyfish non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-05, 13:08   #2 (permalink)
Movimento Grilletto

L'avatar di bluck

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949685
bluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond repute
fa fede data eseguito
stesso principio per acquisti titoli sotto Aumento capitale per il carico consequenziale dei diritti

idee???!!!! bah, che senso avrebbe acquistare un titolo ex dividendo pretendendo d'incassare il medesimo???!!!

ti basta questa "normativa bluck"???!!!

a parte gli scherzi, premesso quello che ho detto, non saprei dove indirizzarti per la normativa
bluck non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-05, 13:22   #3 (permalink)
kw1
Member

L'avatar di kw1

Popolarità: 8647980
kw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jellyfish
Salve a tutti.
Sapreste indicarmi dove si trova il regolamento di borsa dello stacco dividendi?
Mi spiego meglio: io sostengo che il diritto al dividendo nasce se il titolo è stato acquistato fino al giorno prima dello stacco.
Un collega sostiene che il diritto al dividendo non matura finchè l'acquisto dei titoli non è entrato in valuta.
Ad esempio:
Acquisto titoli il giorno 3/11. Valuta 6/11.
Data stacco dividendo 4/11.

Io sostengo che mi spetta, mentre il mio collega no.
Siccome sulla base di questa indicazione verranno prese delle decisioni, ho bisogno di avere il riferimento normativo preciso.
Any idea?

Grazie
Jelly

Tuo collega capisce un tubo

quando titolo apre il 4 è già privo del divendo, che spetta di diritto a chi aveva il titolo in portafoglio giorno 3 , la valuta come direbbe un famoso Antonio non ci azzecca
Lo stacco di norma avviene sempre il lunedì indi becca divendo chi ha in portafoglio il venerdì precedente allo stacco
La valuta centra solo per l'accredito in conto: vale a dire es eni ha staccato il 24, ti immettono materialmente i soldi in conto corrente al 27
byebye
kw1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-05, 14:20   #4 (permalink)
Movimento Grilletto

L'avatar di bluck

bluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kw1
Tuo collega capisce un tubo

quando titolo apre il 4 è già privo del divendo, che spetta di diritto a chi aveva il titolo in portafoglio giorno 3 , la valuta come direbbe un famoso Antonio non ci azzecca
Lo stacco di norma avviene sempre il lunedì indi becca divendo chi ha in portafoglio il venerdì precedente allo stacco
La valuta centra solo per l'accredito in conto: vale a dire es eni ha staccato il 24, ti immettono materialmente i soldi in conto corrente al 27
byebye

quale eni??? quelle che ho preso il venerdi 21/10 in ah a 21,7 e che ha pagato 0,45 di dividendo il 27/10 e che oggi quota 22,52???

ciao kw1
Vecchio 03-11-05, 17:37   #5 (permalink)
kw1
Member

L'avatar di kw1

kw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond reputekw1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bluck
quale eni??? quelle che ho preso il venerdi 21/10 in ah a 21,7 e che ha pagato 0,45 di dividendo il 27/10 e che oggi quota 22,52???

ciao kw1
Ciao caro
Riepilongando il 21/10 pagate 21.7 , 3/11 a 22,7 gain 1 euro +0.45 di dividendo beccato = 1.45 di gain su azione* 11000 se non ricordo male=15950 in una settimana

Ps ricorda il TIR di torte e gelati
ciao caro
Vecchio 03-11-05, 20:23   #6 (permalink)
Movimento Grilletto

L'avatar di bluck

Citazione:
Ciao caro
Riepilongando il 21/10 pagate 21.7 , 3/11 a 22,7 gain 1 euro +0.45 di dividendo beccato = 1.45 di gain su azione* 11000 se non ricordo male=15950 in una settimana

ciao caro
sisi, come no...ricordo pure una che m'ha detto...ahhhhhh si, siamo in onda 5
ihihi

me cojioni...i tre giorni seguenti gli indici han fatto -5 bacio kw1

cmq, una torta te la offro volentieri
Vecchio 21-11-05, 19:44   #7 (permalink)
kw1
Member

L'avatar di kw1

Citazione:
Ciao caro

ciao caro

Le stesse che oggi quotano 23.52
ciao caro aspetto tir
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.