![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
sempre stop loss
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per un mutuo prima casa cosa bisogna garantire?
buon giorno vorrei accedere un mutuo, perla cotruzione di un agriturismo, cosa bisogna garantire alle banche? cioè io ho un terreno basta come garanzia oppure bisogna avere un altra casa per ipotecarla?grazie preferisco avere la vostra consulenza che quella di una banca, qui mi sento a casa poi vorrei prepararmi all'eventuali risposte da dare
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In linea teorica si il terreno puo' essere offerto come garanzia.
Però ovviamente dipende dal valore dello stesso in relazione al mutuo che andrai a chiedere. Ci deve essere congruità tra il valore della garanzia (terreno) e l'importo che andrai a chiedere come mutuo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
sempre stop loss
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comunque nel caso tu lo richieda su immobile da costruire con destinazione prima casa l'iscrizione dell'ipoteca è sempre una forma di garanzia per il creditore. Essa infatti attribuisce un diritto di prelazione sul bene, che vale a tutelare il creditore contro il pericolo dell'insolvenza.L'ipoteca si costituisce mediante iscrizione in pubblici registri e si estende sull'intero bene che ne è oggetto. Il bene rimane in godimento del proprietario (lo può cioè liberamente usare). La Banca richiede che l'iscrizione ipotecaria preceda la consegna della somma al finanziato: solitamente la somma, pur se praticamente già erogata viene resa disponibile solo dopo la regolare iscrizione dell'ipoteca.
In questo caso il mutuo viene erogato tenendo conto che l'immobile è in costruzione. L'ipoteca verrà iscritta al termine della costruzione. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
ti segnalo comunque guida molto semplice che puo' darti dritte generali:
http://mutui.economia.virgilio.it/gu.../doc/guida.pdf |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Se tu vuoi costruire un agriturismo non puoi accedere ai mutui prima casa.L'ipoteca può essere messa sull'immobile in costruzione in tal caso l'erogazione del mutuo avverrà a stato avanzamento lavori. Chiaramente devi avere un reddito dimostrabile e capiente per la rata del mutuo. Piccolo consiglio: prova a chiedere presso il tuo comune-provincia-regione se ci sono finanziamenti o contributi per la costruzione di agroturismi in Piemonte conosco persone che ne hanno usufruito . Saluti Mary
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||