![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
negoziazione etf
Può una banca rifiutarsi di far operare un proprio cliente sugli etf quotati sul mercato italiano? E' ovvio che per ragioni diciamo ...commerciali ...tale pratica venga disincentivata..diciamo così...ma se un cliente si presenta e dice compratemi xuxuisdoikw...???
secondo me non possono rifiutarsi. però vorrei essere sicuro. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo me no
poiché i titoli degli ETF altro non sono cher semplici azioni e un intermediario non può suggestionare il cliente con difficoltà che non esistono, per perseguire gli interessi propri http://www.********************/03-se...x-etf/000-etf/ |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per una breve panoramica degli "imbrogli legali"
degli intermediari ai danni della clientela http://www.********************/03-se...003-imbroglio/ |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Certo può rifiutarsi, sia alla conclusione del contratto di negoziazione che poi gli ordini di acquisto: eventualmente ci potrà essere un indadempimento ma non sussite alcun obbligo della banca a contrarre.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
abuso della tua gentilezza per chiarirmi meglio le idee: se io firmo un contratto dove mi si garantisce l'operatività' sul mercato italiano ed io poi non sono in grado di farlo c'è una inadempienza .ora questa inadempienza non deriva da impossibilità, ma per una scelta commerciale le cui finalità sono chiare a tutti. fermo restando che a questo punto i soldi gli dico di portarli da bluck , però mi domando....è lecito questo tipo di comportamento?
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
a mio vedere,
gli ETF segneranno la fine di certe gestioni che altro non sono che imbrogli legalizzati http://www.********************/03-se...di-e-gestioni/ |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
se io firmo un contratto dove mi si garantisce l'operatività' sul mercato italiano ed io poi non sono in grado di farlo c'è una inadempienza
eventualmente ci potrà essere un indadempimento non mi pare di aver detto una cosa diversa |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||