![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come oramai avviene da circa tre anni, molte banche si magnano i soldi due volte.
- Commissione sul raggruppamento. - Commissioni di negoziazione della frazione di titoli. Entrambe le spese sono illegittime. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per facilitare le operazioni di raggruppamento, Banca Intesa S.p.A. siadopererà per acquistare e vendere, a richiesta di ciascun intermediario,le quantità frazionarie minime non raggruppabili per consentire il possesso di un numero di vecchie azioni ordinarie Finmeccanica pari a 20 o ad un suo multiplo. Tali frazioni (che non saranno oggetto di trattazione sul mercato) potranno essere negoziate dal 18 luglio 2005 al 5 agosto 2005 in base al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie Finmeccanica dell’ultimo giorno di borsa aperta precedente quello di effettuazione dell’operazione di raggruppamento (e pertanto in base al prezzo ufficiale del 15 luglio 2005). Nessuna spesa sarà posta a carico dell’Azionista per oneri accessori inerenti alle suddette compravendite.Le operazioni di raggruppamento potranno essere effettuate esclusivamente presso Monte Titoli S.p.A. da parte di tutti gli intermediari autorizzati, secondo le disposizioni che gli stessi riceveranno dalla propria clientela.
http://www.finmeccanica.it/Finmeccan...ISO-STAMPA.pdf |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
grazie a tutti
forse è meglio se mi spiego con maggior precisione io possedevo prima del raggruppamento 2750 azioni finmeccanica 2750:20=137,5 ora possiedo 138 azioni per quel 0,5 ho pagato 7,54 € la risposta della mia banca è stata:" è stato effettuato un acquisto di 10 azioni finmeccanica al prezzo di 0,754 € cad." non capisco a quanto riportato nell' avviso agli azionisti 1 nuova azione ordinaria = 20 az. ord. esistenti del valore nominale unitario di 0,22 € |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||