![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
cosi è se vi pare
|
Interruzione Di Pubblico Servizio
se l'ufficio postale del tuo comune interrompe, senza alcun preavviso, la distribuzione della posta, adducendo come motivazione la malattia dell'addetto, si può configurare l'interruzione di pubblico servizio? qualcuno risponde di eventuali danni derivanti dal mancato recapito postale?
che strade si possono seguire, legalmente, per poter ottenere un servizio dovuto? a volte mi viene il dubbio se la mia redisenza sia in un paese civile o in uno sperduto villaggio della foresta tropicale! lot |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
cosi è se vi pare
|
grazie fabio
quindi possono interrompere il servizio senza alcun problema? azzz! io se volessi chiudere la mia attività per un giorno dovrei avvisare mezzo mondo se non voglio rischiare una multa salata e il ritiro della licenza!!!! non pensavo di essere più indispensabile dell'ufficio postale!!!!! ancora una conferma per la mia disistima delle leggi italiche, ex patria del diritto! lot |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Veramente assurdo : ma in questo ufficio postale esiste un unico postino??? Questa è materia di associazione consumatori.... Io sensibilizzerei tutto il paese : mandate una lettera piena di firma a vari organismi, contestualmente ad un esposto alle Autorità. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
concordo con cleopatra.
Il punto è che l'interruzione di pubblico servizio è dolosa. Qua al massimo è colposa e qualche studente ti potrebbe parlare dell'inesigibilità della prestazione secondo principio ad impossibilia nemo tenetur |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
cosi è se vi pare
|
ciao cleo
non è un paese piccolo, 20.000 abitanti, per cui esiste sicuramente un numero x di postini, pertanto se non si può parlare di interruzione di pubblico servizio, sicuramente ci sarà pessima organizzazione e distribuzione di lavoro, poichè, a mio modesto parere, si poteva benissimo spalmare la "carenza" organica su tutto il paese e non solo su un quartiere, dove da ben 11 (oggi) giorni non viene consegnata la posta. ma forse costava troppa fatica e magari i sindacati sarebbero stati contrari acchè un postino facesse un quartiere diverso da quello a cui era stato destinato dalla mano divina..... e poco importa se batteremo il poco invidiabile record dell'iraq in piena guerra, dove si riusciva a consegnare la posta in tempi meno "biblici" dei nostri! lot |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
cosi è se vi pare
|
come temevo!
oggi mi è stata recapitata una (dico una.....dopo 11 giorni!) lettera spedita il 29 settembre che, guarda caso, aveva un termine di scadenza (6 ottobre) e il non averla ricevuta mi provoca un danno di circa 1000 euro, mi sono recato all'ufficio postale, mi sono fatto mettere un timbro di arrivo (se l'erano dimenticato!) per poter dimostrare che la non risposta era stata dovuta a causa di forza maggiore, ma se non fosse accolta la mia richiesta, posso rivalermi sulle poste? il direttore adduce a scusante la malattia del postino che cura la mia zona e che, per accordo sindacale, non possa spostarne uno da altra zona e dall'espressione che ha fatto ho capito che avrebbe preferito andare in iraq al fronte piuttosto che farlo! ma come può esistere una norma simile? è accettabile? oltre al governatore a vita avevamo anche i postini inamovibili e non lo sapevamo? magari esiste già il netturbino che scopa solo dalle 3 alle 4, o il medico che cura solo i mancini, o il poliziotto che prende le multe solo il lunedi........mi aspetto di tutto ormai!!!! lot |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stronzate. La presunta inamovibilità del postino è, appunto, presunta. I problemi dell'agenzia postale non sono dell'utente ma del direttore : se posso permettermi un consiglio, lascia perdere le chiacchiere e fai un esposto.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||