|
help su: DPR 29/09/1973 N600 ....imposte sui redditi
è il decreto sulle disposizioni comuni in materia di imposte sui redditi...
ho cambiato lavoro durante l'anno e adesso mi chiedono:
1.se tener conto in sede di conguaglio anche dei redditi del precedente rapporto ( e qui ci siamo)
2. scegliere tra applicazione mensile aliquota irpef fissa del .... in luogo dell'aliquota definita in base allo scaglione del reddito
3. il riproporzionamento mensile degli scaglioni irpef in base al num di mensilità previste dal CCNL
qualcuno può spiegarmi il 2 e il 3 e dirmi cosa mi conviene segnare???
4. Ai fini del compimento delle operazioni di conguaglio di fine anno il sostituito può chiedere al sostituto di tenere conto anche dei redditi di lavoro dipendente, o assimilati a quelli di lavoro dipendente, percepiti nel corso di precedenti rapporti intrattenuti. A tal fine il sostituito deve consegnare al sostituto d'imposta, entro il 12 del mese di gennaio del periodo d'imposta successivo a quello in cui sono stati percepiti, la certificazione unica concernente i redditi di lavoro dipendente, o assimilati a quelli di lavoro dipendente, erogati da altri soggetti, compresi quelli erogati da soggetti non obbligati ad effettuare le ritenute. Alla consegna della suddetta certificazione unica il sostituito deve anche comunicare al sostituto quale delle opzioni previste al comma precedente intende adottare in caso di incapienza delle retribuzioni a subire il prelievo delle imposte. La presente disposizione non si applica ai soggetti che corrispondono trattamenti pensionistici.
thanks
|