![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
cerco di vendere azioni parmalat
Mio fratello ha 5200 azioni parmalat nel suo dossier titoli caricate a 2,42
io vorrei comprarle da lui a un prezzo irrisorio per fargli sfruttare in futuro la minusvalenza maturata Chiedo alla banca il da farsi Mi dicono, dopo molti tentennamenti Mando il tutto e indico come prezzo totale 15 euro (tanto non valgono niente ormai) Mi chiamano e dicono che non possono eseguire perchè dovrebbero venderle all'ultimo prezzo di borsa registrato prioma del default: 0,111 Cosa faccio? Possono impormi loro il prezzo anche se si parla, penso, di trattativa fuori dal mercato regolamentato? Aiutatemi per favore Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non è vero che non possono....non vogliono.
la cosa è spinosa perchè coinvolge l'aspetto fiscale ma dovrebbero essere affaracci del compratore e del venditore non dell'intermediario che non è tenuto a sindacare il valore di una società non quotata. Non hanno voglia perche il fissato tra le parti è una rottura di palle, dai retta a un p...a! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti non bisogna per forza usare l'ultimo prezzo di borsa. Insisti, se poi vedi che non è proprio cosa esegui comunque a 0.11 perché ti serve vendere prima che annullino le azioni.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo. Fiscalmente la partecipazione va valutata al costo, non sono tenuti a far altro che eseguire. Purtroppo si approfittano del fatto che per fare eventualmente un trasferimento con atto pubblico o sentenza costa tanto. Ombudsman non può imporre, se agisci per risarcimento danni presso l'ombudsman è pari al danno contrattuale quanto puoi spuntare, zero.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Vi rigrazio per i consigli
Cercherò di tenere duro anche perchè ho già una bella causa con la banca (non su queste azioni ma sulle obbligazioni parmalat, cirio, argentina) e quando chiamo il loro numero verde penso si accenda una luce rosso fuoco e si mettano all'erta Da notare che, dopo un paio di no secchi al numero verde, mi hanno risposto per iscritto (senza quasi averlo chiesto) dicendomi cosa dovevo fare e non hanno assolutamente fatto riferimento al prezzo... Adesso invece ritrattano tutto...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
..non ti sei fatto scappare niente..... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Nuova puntata
La banca pur avendo ricevuto gli ordini non vuole esegurli perchè a suo avviso andrebbe contro l'art.8 lett. b del Regolamento consob n. 11768 in materia di mercati. In particolare rispetto alla frase "l'esecuzione delle negoziazioni al di fuori di mercati regolamentati consenta di realizzare un miglior prezzo per il cliente". Per ciò che posso capire dicono: s"e tuo fratello te le vende a un prezzo irrisorio viene leso il suo diritto di veder venduto il tuitolo all'ultimo prezzo di mercato che mesi e mesi fa era ben più alto. Ma non è assurdo? Stiamo facendo una compravenditra fuori dai mercati regolamentati io compro e lui vende ...possibile che non possiamo stabilire il prezzo che più ci pare e piace Fossero così solerti nel tutelare i clienti quando gli vendono titoli spazzatura...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me la banca delle marche ha offerto un atto notarile a 100 euro
presso un notaio di loro fiducia dopo aver richiesto a mie spese al montetitoli la cartolarizzazione dei titoli parmalat con pagamento di un fissato bollato per ogni lotto cartolarizzato... come idea non mi è sembrata tanto intelligente... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||