![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
BASTA TRICHECO
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capital gain su fondi?
Ciao ragazzi
ho questo problema ho accumulato minus in alcune sicav ora ho plus in altre sicav,alcune della stessa casa dove ho accumulato le minus altre di altre case ora siccome a volte mi dicono che tutte le minus delle sicav si compensano solo con le plus di altre sicav (non con le azioni) , poi mi han detto che le minus di una sicav posso compensarle solo con un'altra sicav della stessa casa,ed infine mi han addirittura detto che le minus delle sicav non si compensano mai con plus di altre sicav anche se della stessa casa ma vanno tutte a finire nello stesso calderone delle minus delle azioni,,,, vorrei una risposta un pò più seria...qualcuno lo sa cosa succede? eventualmente dove posso trovar la norma relativa?? grazie mille Vittorio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
SICAV estere, purtroppo, non si può. Le plus da SICAV estere si tassano sempre e comunque al 12.5% e quindi le minus non si possono dedurre da quelle plus.
Un modo per annacquarle è non disinvestire ma passare ad altro comparto della stessa SICAV (basta che sia della stessa famiglia, importante è non disinvestire, tecnicamente). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
BASTA TRICHECO
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma scusa facciamo un esempio
io ho schroder vendo e ho 5000 euro di minusvalenza poi faccio 3000 euro di plus con schroder altro fondo pago il 12,5? e le 5000 di prima?da qualche parte andranno a finire........insomma se non potrò compensarle con le sicav estere potrò usarle per qualcosa... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esatto, paghi il 12.5% sul gain della SICAV anche se hai precedenti minus (da SICAV o altro). Se non hai difficoltà a smaltire la minus puoi anche evitare di passare per un altro comparto. Altrimenti è meglio annacquare la minus passando ad altro comparto della stessa SICAV.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
BASTA TRICHECO
ok ti ringrazio della gentilezza
l'unica cosa che non capisco è questa : vendo e realizzo 3000 euro di minus su una sicav questi 3000 purtroppo non sono compensabili la mia domanda è : che fine fanno?si perdono così?o si possono usare per le azioni? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||