![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 236730 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mutuo ipotecario 1 casa
Nel 12/2003 ho rogitato l'acquisto di un immobile usufruendo dei benefici 1 casa.
Non ho contratto mutuo ipotecario. Nel caso oggi volessi contrarre mutuo ipotecario prima casa, potrei farlo ? Grazie a chi vorrà rispondere |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 236730 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene. Io oggi non acquisterei nessun altro immobile; vorrei ipotecare e fare un mutuo prima casa su quella che ho acquistato nel 12/93.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cioé faresti un mutuo per comprare una casa che hai già comprato???
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sicuramente i soldi ti servono per altri motivi(visto che la casa è già tua!!)Per usufruire dei benefici di prima casa devi avere residenza nella stessa!!Almeno credo.Cmq ci sono esperti sù questo forum(fabio,voltaire) che ti possono aiutare.Ciao
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rispondo io che non sono un'esperta
Che io sappia, il mutuo si può accendere entro 6 mesi dall'acquisto dell'immobile. Altrimenti, nessuno vieta di ipotecare la prima casa per avere liquidità..... Ma in questo caso, non so se sarebbe un mutuo prima casa con tutte le relative agevolazioni : credo che in banca sappiano dare una dritta
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
la finalità dell'operazione è creare liquidità per altre operazioni. stavo quindi valutando se posso fare un mutuo ipotecando l'immobile acquistato nel 2003 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||