![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come giā letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 10 ![]() |
disdetta rc auto - non ditemi che...
Oggi ho preso in mano il contratto di assicurazione della mia auto, volevo mandare la disdetta per passare ad un'assicurazione on-line.
Per curiositā ho letto quā e lā il contratto, ed alla fine leggo: "Clausola di vincolo Vincolo per veicoli concessi in leasing ( ed io ovviamente l'ho acquistata in leasing) con pagamento del premio per un periodo di copertura inferiore a quello del contratto di leasing Premesso che il veicolo assicurato (...) l'impresa assicuratrice si impegna nei confronti del propietario-locatore: a) a non consentire alcuna riduzione delle garanzie prestate, senza il suo consenso b)a comunicargli ogni sinistro (...) c)a comunicargli, per lettera raccomandata, qualsiasi ritardo nel pagamento del premio di assicurazione scaduto, nonchč l'eventuale mancato rinnovo del contratto alla scadenza naturale di questo, fermo restando che il mancato pagamento del premio comporterā comunque la sospensione della garanzia ai sensi di legge. Resta inteso che (...) IL CONTRAENTE, AI SENSI DELL'ART.1341 C.C., RINUNCIA AD AVVALERSI DELLA FACOLTA' DI DISDIRE IL CONTRATTO, PREVISTA DALLE CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE, SINO ALLA DATA DI SCADENZA DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE O DI VENDITA RATEALE." Ora quello che mi chiedo, non sarā che mi hanno fatto firmare un contratto dove dicono che non posso dare disdetta??? Forse (spero...) sono io che non riesco a interpretare bene... non voglio credere che sia possibile che loro mi obbligano a non poter cambiare societā di assicurazione! Ditemi che mi sbaglio.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Solo ipotesi di full-leasing; l'assicurazione č compresa nel canone e quindi la paga il proprietario-locatore? Allora si applica quanto letto, in caso contrario, si applicano le regole ordinarie in tema di disdetta rc auto
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||