Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-08-05, 22:33   #1 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

Popolarità: 42949683
sciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond repute
polizza vita

Cosa ne dite di questa polizza?

prestazioni capitale (opzionabile: in una rendita vitalizia rivalutabile, in una rendita certa per 5 o 10 anni poi vitalizia, in una rendita reversibile)
in caso di premorienza viene liquidato il capitale maturato alla data del decesso

versamenti · premio unico iniziale di importo minimo pari a 1.000,00 euro (100,00 euro nel caso in cui, contestualmente al versamento del premio unico iniziale, venga attivato un piano di premi periodici);
· piano di premi periodici, di durata compresa tra 5 e 40 anni). L’importo minimo è di 1.000,00 euro con periodicità annuale, 500,00 euro con periodicità semestrale, 100,00 euro con periodicità mensile;
· premi aggiuntivi, di importo minimo di 500,00 euro.

durata vita intera (la durata contrattuale non è prestabilita, il Contraente decide quando ritirare il proprio capitale)

rendimento

Retrocessione del rendimento della Gestione Speciale Previdenza e Sicurezza:
· 85% per somma premi attivi inferiore a 100.000,00 euro
· 88% per somma premi attivi compresa tra 100.000,00 euro e 249.999,99 euro
· 90% per somma premi attivi compresa tra 250.000,00 euro e 999.999,99 euro
· 95% per somma premi attivi pari o superiore a 1.000.000,00 euro

minimo trattenuto 0,7%
rendimento composto (consolidamento annuo dei risultati)
rendimento minimo garantito: 2,0% annuo

flessibilità · durata senza nessun vincolo· possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi
· possibilità di attivare un piano di premi periodici
· possibilità di modificare, sospendere e riattivare il piano di premi periodici
· riscatto parziale: fino a due riscatti parziali per anno assicurativo, di importo minimo pari a 250,00 euro

riscatto possibile in qualsiasi momento (trascorso il primo mese in cui il Contraente ha la facoltà di recedere dal contratto)

informazione certificazione annua del capitale maturato
sciclone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-05, 22:37   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

sciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond repute
1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

9,46%
9,46%
9,46%
9,46%
9,46%
9,46%
9,46%
9,46%
9,57%
9,57%
9,57%
9,57%

9,57%
8,90%
8,39%
7,98%
7,67%
7,25%
6,88%
6,63%
6,29%
6,22%
5,92%
5,61%

5,32%
5,19%
5,08%
5,22%
5,14%
5,21%
5,36%
5,43%
5,41%
5,45%
5,41%
5,45%

5,35%
5,36%
5,36%
5,22%
5,68%
5,81%
5,68%
5,78%
5,74%
5,65%
5,63%
5,70%

5,73%
5,53%
5,58%
5,57%
5,47%
5,31%
5,24%
5,12%
5,11%
5,06%
5,04%
4,97%

4,99%
5,12%
4,99%
5,44%
5,17%
5,15%
5,36%
5,54%
5,46%
5,71%
5,54%
5,13%

5,22%
5,33%
5,35%
5,02%
4,91%
4,78%
4,59%
4,40%
4,30%
4,08%
3,98%
4,16%

4,03%
3,92%
3,93%
4,32%
4,24%
4,25%
4,32%
4,33%

Questi sono i rendimenti!!
Ve lo chiedo perchè a breve aprile 2006 mi scade polizza vita fatta nel 1992 e con il riscatto volevo fare questa!!
Vecchio 22-08-05, 22:41   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

Scusate se ho postato male ma questi sopra sono i rendimenti della polizza dal 98 al 2005 divisi mese per mese.Da qui presumo và tolta aliquota retrocessione!!Io rientrerei nell'aliquota del 85%.Grazie
Vecchio 22-08-05, 22:53   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

I caricamenti sono alti ma mi hanno detto che si pagano solo all'inizio del premio!!Quindi nel mio caso solo una volta!
Fino a 5000euro è un 4% di caricamento da 5000 a 25mila 3% e da 25mila a 50mila 2,5% e così via fino allo 0,5% per un importo superiore a 1,5milioni di euro!!!(magari!!!!!!)
Quindi se io ritiro come immagino 16mila euro mi tocca pagare un 3% iniziale e il primo anno non prendo niente!!!Giusto?
Vecchio 22-08-05, 23:33   #5 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949680
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Scusa ma non ti conviene mandare in differimento la tua polizza attuale? Se l'hai stipulata nel 1992 come minimo avrai un 4% di prestazione minima garantita...senza pagare alcun caricamento!
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-05, 09:53   #6 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
La polizza è la solita fetecchia. Se hai una precedente polizza in scadenza puoi, come suggerito, portarla in differimento (cosa che nessun venditore dice perché in questo momento i vecchi minimi garantiti sono alti e poi perde le commissioni sulla nuova polizza che sta cercando di ammollarti).
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-05, 13:57   #7 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
La polizza è la solita fetecchia. Se hai una precedente polizza in scadenza puoi, come suggerito, portarla in differimento (cosa che nessun venditore dice perché in questo momento i vecchi minimi garantiti sono alti e poi perde le commissioni sulla nuova polizza che sta cercando di ammollarti).
Infatti ragazzi avete ragione!! Ho telefonato poche ore fà all'assicuratore e gli ho chiesto se potevo differire la mia polizza in scadenza (tra 6 mesi) e lui ha divagato dicendomi che potevo riscattare il tutto oppure chiedere una rendita rivalutabile vitalizia!!!La mia è una polizza mista rivalutabile a premio annuo costante.L'ho stipulata nel 1992 e da quello che vedo la somma che riscatterò dovrebbe essere circa 17mila euro al netto anche della tassazione del 12,5% calcolata sulla differenza tra quello che ho versato e il capitale maturato a scadenza.Secondo voi quale delle 3 possibilità mi consigliate di fare?

1)Riscattare i 17mila euro
2)chiedere una rendita rivalutabile annuale fin che campo!!(rendita 850euro circa all'anno per tutta la vita)
3)Differimento polizza(spero si possa fare!!)

Io ho 40 anni quindi spero (mi stò toccando )di vivere almeno 30 anni!!!

A proposito della rendita rivalutabile come mi viene tassata se opto per questa soluzione?
Immagino sia in base all'aliquota irpef che ho attualmente(circa 37%)mi viene quindi aggiunta al reddito che percepisco?

Per quanto riguarda il differimento lì il rendimento non penso sarà altissimo(vero?) anche se avevo tasso tecnico del 4%!!

Quindi se la rendita netta fosse 550euro ci vorrebbero 30 anni per arrivare al valore di riscatto attuale (17mila) c'è da dire che la rendita si rivaluta quindi dovrei arrivarci forse prima!!!

Premetto che chiedo a voi perchè le compagnie d'assicurazione non te ne dicono una giusta!!!Grazie delle risposte(se ci saranno!!! )Ciao
Vecchio 23-08-05, 14:39   #8 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

Pertanto il beneficiario e' tenuto a dichiarare annualmente al fisco il 60% dell'importo percepito a titolo di rendita (che aumenta il reddito imponibile), e l'ammontare della ritenuta d'acconto gia' operata dall'impresa di assicurazione (che diminuisce il totale delle imposte da pagare);
E' così????
Vecchio 23-08-05, 20:22   #9 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

Quindi delle 3 opzioni la migliore rimane differirla??
E per la rendita vitalizia?
Ciao
Vecchio 24-08-05, 09:33   #10 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

Grazie dei numerosi interventi!! Ciao
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.