![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
trading's black belt
Popolaritą: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
help ricorso multa..
in aprile ricevo verbale dalla polizia locale di mede(pv) per limite di velocita,
(andavo a 95 km/h in strada extraurbana) infrazione del 15/4 notificata il 20/4 ammenda e 2 punti in meno sulla patente... pago l'ammenda dopo 3 giorni... sul verbale c'č scritto: "non essendo stato possibile contestare immediatamente l'infrazione ed identificare il conducenteč concesso al proprietario del veicolola facolta di comunicare,mediante l'allegato A,entro 30 giorni dalla data di notificazione,il nominativo del conducenteal momento dell'accertamento,nonche i dati ella sua patente di guida;ad esso verrą decurtato il predetto punteggio. Nel caso in cui,entro il termine indicato,non venga fornita alcuna indicazione relativa al conducente del veicolo oppure nel caso in cui le notizie fornite no consentano di risalire all'identitą del conducente stesso si procedera alla contestazione dell'art 180 c.8 del C.d.S. con sanzione pecuniaria di 357" ho intenzione di ricorrere al giudice di pace: A) ho pagato l'ammenda al ricevimento b) non ho alcun motivo per negare che conducevo tale veicolo in quanto la mia patente era intonsa fino a quel momento c) posso dimostrare con certezza che fossi io alla guida di tale veicolo sono un funzionario di una sociata finanziaria ed avevo un appuntamento quel giorno e quell'ora in quella localita qualcuno ha magari qualche sentenza favorevole e consigli per integrare la mia memoria difensiva? Ultima modifica di tsahal : 12-08-05 alle ore 11:04 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
trading's black belt
Popolaritą: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi hanno che non esiste proprio di fare ricorso al giudice di pace.. scusa tegio ma quando apri una multa e leggi sanzione 157 e -2 punti sulla patente cosa glielo segnalo a fare che ero io a guidare? se me li hanno tolti al momento vuol dire che non avevano dubbi, o no? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
trading's black belt
Citazione:
allora perche mi hanno tolto direttamente i 2 punti? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
freelance
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Solo quando chi era alla guida comunicherą di essere stato lui il trasgressore potranno procedere alla decurtazione verso questi. L' indicazione della decurtazione dei due punti in questo caso non č esecutiva ma esplica quanto indicato per l' infrazione all' art 142 c.8 del C.d.S. Qualora non venga comunicato chi era alla guida entro il termine imposto al proprietario del veicolo,che in questo caso sei tu, verrą notificato anche il 180/8° che andrą a cumularsi con il 142/8° ed eventuali conseguenze in caso di mancato pagamento entro i termini. Essendo quindi passati i 30 giorni per comunicare chi era alla guida apsettati di ricevere il 180/8°. Pagherai i 357 euros e a nessuno verranno decurtati punti dalla patente, neppure a te. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I punti li tolgono all'intestatario del veicolo, come risulta dal PRA : quindi te li toglieranno. Se hai pagato dopo 3 giorni, hai sicuramente pagato in misura ridotta. Non dovrai pagare la sanzione piena, in quanto la legge obbliga ad indicare il conducente SOLO se questi č diverso dall'intestatario del veicolo. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma stiamo scherzando? Se la polizia dovesse attendere le comunicazioni dei cittadini, i punti non verrebbero decurtati a nessuno.....Loro non aspettano nulla, fanno direttamente la visura al PRA. La comunicazione va fatta SOLO nel caso il conducente multato non coincida con l'intestatario del veicolo.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
trading's black belt
Citazione:
appunto..io non ho comunicato nulla e mi hanno sanzionato altri 357 ![]() sapresti darmi gli estremi di questa legge? Ultima modifica di tsahal : 17-08-05 alle ore 09:43 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||