![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tetto condominiale
il mio condominio ha incaricato un'impresa per il rifacimento del tetto, il titolare era presente alla riunione ed ha assicurato che sarebbe venuto il prima possibile.
La riunione era in maggio, adesso dice che verrą in agosto, a questo punto essendo io interessato in prima person perche abito all'ultimo piano e subisco gravi infiltrazioni, ho provveduto a fargli recapitare una diffida dal mio avvocato, volevo chiedere due cose. 1) durante il periodo da maggio fino ad adesso si sono verificati altri temporali violenti che hanno rovinato sia il soffitto sia alcuni mobili nuovi, posso addebitare la spesa delle mura e dei mobili all'impresa(ed anche la spesa delle lettere dell'avvocato, suppongo basti una ricevuta e non una fattura), in che misura? se l'impresario intendesse contestare la cifra avrebbe il potere di nominare un perito che venisse a controllare la situazione dentro la mia casa e sarei obbligato a farlo entrare? Volevo sottolineare che l'impresa non ha firmato nessun contratto pero aveva assicurato verbalmente che sarebbe venuta il prima possibile ed inoltre ha gia ricevuto da due mesi l'acconto del 25% come da lui richiesto e confermato dalla ricevuta di bonifico e dalla sua fattura. 2) nel malaugurato caso in cui l'impresa non venisse proprio oltre a richiedere (solo personalmente) il doppio della caparra non riuscirei a trovare in tempo per l'inverno un'altra impresa e quindi i danni che si verificheranno dopo un'altra annata con queste gravi infiltrazioni sarebbero ingenti (suppongo anche la preoccupazione di vivere in una situazione del genere possa essergli addebitata), posso addebitare all'impresa questi danni? come fare per valutarli? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 20908107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Prima possibile mi sembra molto vago.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||