![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
Azioni Parmalat
Come fare per recuperare almeno la minusvalenza?
Possiedo 5200 azioni Parmalat caricate al prezzo di € 2,8217 (valore di carico totale € 14672,84). Questi titoli sono, fra l'altro, oggetto di una causa pendente presso il tribunale di Milano. Oggi non hanno più praticamente alcun valore e con la "ristrutturazione" Parmalat verranno probabilmente annullate. Leggendo diversi articoli sulla stampa sembra che l'unico modo per recuperare almeno il 12,5% della perdita (max. € 1834,105 se le vendessi a zero) sotto forma di minusvalenza sia quello di venderle a una terza persona a un determinato prezzo (ad oggi si potrebbero praticamente "regalare") Potrei fare un atto di cessione presso un notaio, inviare loro la documentazione. Poi la banca provvederebbbe a trasferire il titolo al dossier titoli dell'acquirente facendomi pagare il solo costo del trasferimento Ma la banca però si rifiuta di dare corso a questa procedura e mi dice: Se le trasferisici su un altro dossier a te intestato presso un'altra banca nessun problema (addirittura zero costi!!!!) E così si toglierebbero un rogna... Ma non chiederci di trasferirle e venderle a terzi perchè per policy azinedale abbiamo deciso di non "muovere" questi titoli fino all'annullamento (potrebbero esserci problemi fiscali, problemi per tutti, e bla bla bla...) Della serie..."lo facciamo per te...". Ma che problemi potrei avere se vendo a un terzo che me le compra a un prezzo che concordiamo insieme. Non ho diritto a vendere i miei titoli al prezzo che voglio se trovo una controparte che accetta le mie condizioni??? Sono ridicoli e questa banca si chiama " Banca Mediolanum" bannato bannato bannato Cosa pensate possa fare con questi mascalzoni??? Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20683772 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beato te che pensi di creare plusvalenze da detrarre dalla minus...
Io ho solo minusvalenze che non riuscirò a smaltire, nei tempi previsti.
Possiedo 90.000 azioni parmalat ed anch'io sono parte civile nel processo di Milano. Entrerò in tutti i processi che si apriranno e alla fine penso di portare a casa, oltre al capitale, anche il danno morale e biologico. La truffa parmalat e la successiva beffa LADRALAT, mi stanno distruggendo la vita. Non mollerò. Li perseguirò in tutti i modi legali possibili.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Movimento Grilletto
|
Citazione:
ho detto p.s. cambia banca |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||