![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
Cirio (prospetti ed emissioni per istituzionali)
Ho letto su una newsletter dell'ADUC che l'emissione Cirio Fin Spa 05 8% ISIN XS0121553019 era riservata agli istituzionali.
Il mio promotore mi consigliò l'acquisto e mi fece prenotare i titoli in data 4/12/2000 (da quel giorno dovevo lasciare la siomma da investire sul sul conto e non potevo più muoverla). L'emissione era prevista per il 20/12/2000. Fu poi spostata (mai soldi rimasro immobilizzati) al 22/1/2001. Sono quasi certo quindi che il mio acquisto possa ritenersi fatto prima dell'effettiva emissione del titolo sul mercato. Qualcuno è in grado di confermarmi che era riservato agli istituzionali, quindi che la banca/promotore non doveva offrirmelo nè vendermelo? Siete in grado di fornirmi una copia del prospetto informativo (che naturalmente non ho mai visto)? Grazie p.s. esistono altre emissioni Cirio riservate agli istituzionali? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
Quindi, se capisco bene, basterebbe avere un fissato bollato con data di acquisto precedente a quella dell'effettiva emissione sul mercato del titolo, vero?
E un elenco delle date di collocazione sul mercato, per fare un controllo, sai dove potrei trovarlo? A me è capitato anche con PARMALAT 12/04 5,25% -XS0156987058 comprate il 24/10/2002 per collocazione il 13/12/2002 (il titolo che pagò l'ulima cedola agli obbligazionisti della storia di Parmalat). Nullo anche questo acquisto? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trovi tutte le date qui: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=115443
Basta una data pari a quella ultima di collocamento o precedente. Come si legge nel primo link, per ora ci sono due sentenze, una a favore ed una contro che si basa su quel parere della Banca d'Italia che è un vero regalo alle banche. Seguendo quel parere si arriva alla conclusione che la procedura di collocamento in Italia si può sempre evitare... Servirebbe un'intepretazione Consob, ma figuriamoci se si mettono a fare la guerra tra istituzioni..... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La strana alleanza per ricomprare Cirio coi soldi di Cragnotti
Denaro distratto da Sergio Cragnotti dalla bancarotta Cirio, che nel 2003/2004 doveva essere reimpiegato per ricomprare di nascosto proprio un pezzo della Cirio di Cragnotti, assicurandogli il 25% dell’utile: per questa «cordata» stroncata dalle intercettazioni, i pm milanesi Luigi Orsi e Gaetano Ruta incriminano gli imprenditori Carlo Ronchi e Mario Garnero; il banchiere di Bnp Paribas, Marco Lippi; e gli avvocati Roberto Gerosa e Paolo Sciumè, quest’ultimo (consigliere Scala) imputato anche nel processo Parmalat. (L.Fer.) corriere |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||