Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-05, 15:36   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 10
pulcino non è ancora classificato
Rimborso GPF

Ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno ad una sgr italiana per rimborsare un fondo ed una gpf.
Ho ricevuto telegramma in cui mi dicevano che provvedevano a rimborsare il fondo, ma che per il rimborso della gpf devo andare nella filiale in cui l'ho sottoscritta. ma perchè??
Si stanno comportando in maniera regolare o siccome l'importo della gpf è + elevato mi vogliono soltanto fare andare li per provare a farmi cambiare idea...???
grazie se qualcuno saprà rispondermi.
A.
pulcino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-05, 17:10   #2 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Perché la gestione è un contratto tra te e la banca, mentre il rapporto tra te e la SGR riguarda il solo fondo comune.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-05, 15:40   #3 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
Perché la gestione è un contratto tra te e la banca, mentre il rapporto tra te e la SGR riguarda il solo fondo comune.

grazie voltaire per la risposta, puntualissimo come sempre!
ma esiste un modo per non andare comunque in filiale?
potrei fare raccomandata e spedirla alla filiale?in questo caso sarebbero obbligati a rimborsarmi senza altre storie? e questo vale anche per l'estinzione del conto??
Vecchio 04-08-05, 15:55   #4 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Sì, come da contratti. Ma se ti rechi in agenzia fai prima. Se hai sul c/c appoggiate bollette, carta di credito, bancomat, ecc. devi provvedere a revocare tutto.
Vecchio 04-08-05, 15:59   #5 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Poi ricorda di segnalare dove devono accreditare il residuo liquido della gestione, a meno che non lo prendi di persona (e sempre devi andare di persona).
Vecchio 04-08-05, 16:05   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
Sì, come da contratti. Ma se ti rechi in agenzia fai prima. Se hai sul c/c appoggiate bollette, carta di credito, bancomat, ecc. devi provvedere a revocare tutto.
il conto era acceso solo per alcuni investimenti, non c'e appoggiato nulla.
quello che mi preme di più è rimborsare la gpf, e vorrei evitare il teatrino con il direttore che mi propone qualsiasi cosa e si inventa di tutto e di più... potrebbe essere divertente, ma preferirei evitare.
quindi penso scriverò raccomandata, e se ho capito bene la invio alla filiale cui sono appoggiati i rapporti, non a sede centrale della banca.
grazie ancora!
Vecchio 04-08-05, 23:44   #7 (permalink)
nel blù ..

L'avatar di Volante 1

Volante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino
il conto era acceso solo per alcuni investimenti, non c'e appoggiato nulla.
quello che mi preme di più è rimborsare la gpf, e vorrei evitare il teatrino con il direttore che mi propone qualsiasi cosa e si inventa di tutto e di più... potrebbe essere divertente, ma preferirei evitare.
quindi penso scriverò raccomandata, e se ho capito bene la invio alla filiale cui sono appoggiati i rapporti, non a sede centrale della banca.
grazie ancora!
Ti chiameranno comunque e insisteranno in proporzione all'entità delle gpf. Per tagliare corto va bene l'acquisto della casa (e allora ti chiederanno se vuoi un mutuo) o il parente/amico che lavora in altra banca (nel caso potrebbero sfoderare qualche proverbio malizioso) ...
Volante 1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-05, 09:01   #8 (permalink)
Member

L'avatar di catilina61

Popolarità: 0
catilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond repute
..ma dico......tutte queste menate per cambiare banca...?????

digli di non romperti i cojoni e fare quello che gli ordini!
catilina61 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.